Fisker Karma: in fiamme un esemplare in California [VIDEO]

Fisker Karma in fiamme

Siamo in California e, per la precisione, in un parcheggio di Woodside: un esemplare di Fisker Karma sta andando a fuoco e nel mentre c’è un curioso passante che ha deciso di immortalare la scena con il proprio cellulare. Il proprietario della macchina, stando a quanto ha dichiarato, si era allontanato dalla vettura per recarsi a fare la spesa, quando hanno cominciato a divampare le prime fiamme dalla parte anteriore della Fisker Karma. Fortunatamente per lui era distante dal veicolo al momento dell’incendio e, è stato comunicato, che nessun’altra persona si è fatta male a seguito dell’accaduto. Come possiamo vedere dal video, che come sempre vi aspetta nel seguito dell’articolo, l’auto è completamente avvolta dalle fiamme nella porzione anteriore e, più in particolare, dal lato del conducente.

Come appena detto nessuno si è ferito nell’incendio, tuttavia la Fisker Karma è stata gravemente danneggiata dalle fiamme, tanto da far supporre che difficilmente potrà essere riparata. Al momento la causa dell’incendio non è ancora nota, anche se gli investigatori stanno cercando di risalire a cosa ha dato il via all’incendio. La Fisker, inoltre, si è messa in contatto con il possessore della Karma distrutta dalle fiamme e da parte sua si sta adoperando anche lei per far luce su questo incidente con il proprio team di ingegneri. L’azienda ci ha anche tenuto ad avvertire agli altri acquirenti dell’accaduto, precisando però che il fuoco è stato limitato alla parte anteriore della berlina di lusso, in un’area distaccata da quella in cui sono situati il motore elettrico ed il pacco di batteria al litio. Un’ulteriore precisazione ha riguardato il fatto che la vettura non stava venendo caricata al momento dell’incidente.

Detto questo è comunque il secondo incendio che vede coinvolta la berlina ibrida extended-range: infatti un episodio simile era già avvenuto lo scorso mese di maggio, quando un esemplare ha preso fuoco nel garage di un’abitazione a Fort Bend County in Texas. In ogni caso la Fisker ha detto che sta indagando sulle cause ed avviserà il prima possibile se ci dovessero essere delle potenziali cause di pericolo per i clienti.

Impostazioni privacy