Un tragico episodio è avvenuto in uno spazio espositivo nella provincia di Caserta. Un uomo è finito in ospedale per una violenta scarica elettrica di una EV.
Bisogna stare molto attenti quando si maneggiano le prese e i cavi. Mai estrarre le spine dalle prese di corrente tirandole per il cavo. Basta un piccolo errore di valutazione per conseguenze fatali. Rimangono critiche le condizioni del 43 originario di Napoli. I medici non si sbilanciano, si vocifera un trauma cranico. Nel pomeriggio del 21 luglio verso 16,30 l’uomo è stato colpito da una scarica elettrica. In quel momento si trovava nei pressi di un concessionario, all’interno dello spazio espositivo, situato al confine tra Marcianise e San Marco Evangelista.

Secondo i testimoni, che prontamente hanno chiamato i soccorsi, l’uomo sarebbe stato colpito improvvisamente da una scarica elettrica di una EV che lo avrebbe catapultato violentemente sul suolo, provocandogli così un trauma cranico. I soccorsi arrivati tempestivamente lo hanno trasportato all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta dove è attualmente ricoverato. Sin da subito le condizioni dell’uomo sono state dichiarate dai medici serie ma stabili. Si teme una commozione celebrale dovuta al violento impatto.
In ospedale in grave condizioni
Le dinamiche non sono ancora chiarissime. Le forze dell’ordine e gli ispettori del lavoro hanno iniziato gli accertamenti che saranno in grado ricostruire con precisione la modalità in cui è avvenuto l’incidente. Bisognerà anche verificare se sul luogo di lavoro venissero rispettate tutte le norme di sicurezza. Al momento risultano non note le cause che hanno portato l’uomo a contatto con l’energia elettrica. Sarà, inoltre, importante verificare se ci siano eventuali responsabilità da parte di terzi.

Secondo le testimonianza l’uomo stava svolgendo alcune pratiche di lavoro quando è stato improvvisamente colpito da una scossa che molto probabilmente è partita da un’auto elettrica. Questo episodio, come sempre più spesso accade, richiama l’attenzione sull’importanza della sicurezza negli ambienti di lavoro, in particolare quelli in cui si utilizzano impianti elettrici e strumenti innovativi come le auto elettriche.