Follia della star del rock: in una sola settimana mette le mani su 2 Ferrari uniche

Spese pazze per l’autoregalo della star del Rock: due Ferrari. E di quelle molto, molto speciali.

C’è chi il lusso lo vive attraverso i social, spiando i profili delle star e riempiendoli di like e cuoricini. E c’è chi il lusso lo vive per davvero. Quelle Ferrari, quelle Lamborghini, quelle ville da sogno, non sono solo immagini. Qualcuno ce le ha davvero, e talvolta se le regala persino due alla volta.

Ecco il chitarrista che ha comprato due Ferrari uguali
Logo Ferrari (allaguida.it – Ansa foto)

Unicità, bizzarie per chi non si accontenta. Chi segue con passione le auto possedute da campioni dello sport e rockstar, sa anche che molti hanno gusti particolarissimi e hanno compiuto modifiche anche radicali, persino su vetture che in pochi hanno al mondo. Ovviamente chi può permettersi qualche spesa extra in più, spesso cade nella voglia di avere qualcosa di unico. Ed ecco cosa ha fatto la star del rock.

La star del rock fa una follia: l’acquisto è incredibile!

Non avrebbe bisogno di presentazioni, basta il nome: Eric Clapton. Secondo la celebre rivista, Rolling Stones, il secondo miglior chitarrista al mondo. Il britannico ha fatto parte di più gruppi musicali tra cui John Mayall & the Bluesbreakers e Blind Faith ed a quanto pare ha una gran passione per le automobili sportive. Al punto da fare qualcosa di alquanto inusuale.

Si sono viste diverse anomalie negli anni, tra chi ha colorato la propria vettura sportiva con disegni militari, chi con il colore di una scarpa da basket (LeBron James) o ancora chi ha deciso che la sua Ferrari dovesse essere rosa. Ma anche Clapton che però per fortuna almeno lascia intatti i suoi gioielli automobilistici, qualche capriccio se lo è voluto regalare. Ne sarà contento un marchio automobilistico in particolare.

Clapton follia, ecco le sue due Ferrari
Eric Clapton (allaguida.it – Ansa foto)

L’inglese infatti è un fan assoluto della Ferrari. Negli anni ha speso moltissimo per avere delle bellissime auto col cavallino rampante, nei propri box. Pensate che la sua prima Rossa era usata, beh ma non da un cittadino qualsiasi. Clapton infatti prese la 365 GTC/4 di George Harrison. Immaginiamo che se oggi la mettesse all’asta ci farebbe una fortuna. Così come potrebbe fare con la primissima Ferrari Enzo arrivata in Gran Bretagna.

Indovinate chi la ha a casa. Proprio lui. Il fatto strano è che il chitarrista ha comprato non solo due modelli molto simili tra loro, ma si racconta che di uno ne abbia avute addirittura tre tutte uguali. Infatti nella collezione dell’inglese c’è stata una 250 GT Berlinetta Lusso ed anche ben tre 512 Berlinetta Boxer. Chissà perché ha voluto tre auto tutte uguali, di cui un paio acquistate durante la stessa settimana.

Impostazioni privacy