Follia di un miliardario: auto da un milione di euro in casa al posto dei mobili

Un miliardario ha deciso di regalarsi un’auto non proprio da poco e di piazzarla dentro la sua casa. L’assurda storia è realtà.

I più ricchi del pianeta sono solitamente dei personaggi stravaganti, ed oggi è proprio il caso di dire che ci troviamo di fronte ad un caso simile. Il protagonista è un ricco uomo d’affari australiano, che è anche molto giovane e che ha accumulato una fortuna indescrivibile in questa sua prima parte di vita, e dalla sua c’è anche un grande amore per le auto.

La prova provata di quest’ultima affermazione viene dal suo ultimo acquisto, una meravigliosa vettura sportiva di ultima generazione, che ha delle prestazioni da vero e proprio caccia. A questo punto, occorre spiegare il posizionamento che ha deciso di scegliere per la sua nuova auto, che difficilmente potrà mai più sprigionare la sua potenza in futuro.

Un qualcosa di a dir poco pazzesco è avvenuta in Australia, nella città di Melbourne, dove un miliardario ha deciso di regalarsi un’auto da sogno, ma la cosa clamorosa non è questa. Infatti, è la decisione di Adrian Portelli, ricco imprenditore che si occupa di investimenti di capitali e di immobili, a far discutere, per via della posizione in cui ha deciso di mettere la sua supercar.

Auto, ecco la decisione di un miliardario

Sul suo profilo Instagram, il 34enne ha infatti mostrato la meravigliosa McLaren Senna da 3 milioni di dollari australiani all’interno del proprio appartamento, situato al 57esimo piano. La vettura è stata portata sul suo appartamento all’interno di un grattacielo con l’aiuto di una gru e di ben otto uomini. Va sottolineato che la sua casa è stata pagata 34 milioni di dollari australiani, tanto per far capire l’ingente patrimonio di questa persona, che di certo non ha avuto problemi ad usare la sua auto come soprammobile.

La vettura è un vero e proprio capolavoro di ingegneria, e gli appassionati del mondo delle corse saranno certamente rimasti colpiti, prima di tutto, dalla sua magnifica livrea. Infatti, si tratta della colorazione Marlboro, quella che rivestì le McLaren di F1 dagli anni Settanta sino al 1996, prima che il team di Woking cambiasse sponsorizzazione con un altro marchio di tabacco, vale a dire la West.

McLaren Senna ed Adrian Portelli
McLaren Senna dentro l’appartamento (Instagram) – Allaguida.it

Quella acquistata da Portelli non è una McLaren Senna di base, ma una Senna GTR, ovvero la versione da corsa di questo modello. Venne presentata al Salone di Ginevra del 2018, stregando subito tutti per la propria bellezza. Di questa ne sono stati costruiti solamente 75 esemplari, e la sua potenza stimata è di ben 814 cavalli.

I parafanghi anteriori e posteriori sono più ampi e larghi rispetto a quella base, con una deportanza totale che ha superato i 1000 kg grazie ad un peso ridotto e ad accorgimenti aerodinamici innovativi. Il carico aerodinamico, dunque, ne ha beneficiato in maniera importante, con il V8 da 4,0 litri che è stato ulteriormente potenziato.

La velocità massima supera i 330 km/h, ma è nelle curve e nelle staccate che la Senna GTR ha messo in mostra dei passi da gigante rispetto alla versione di base. Insomma, il miliardario si è fatto un bel regalo, anche se ora non potrà più utilizzarlo vista la posizione che ha scelto per la vettura.

Impostazioni privacy