Ford B-Max Colour Edition, debutta il motore EcoBoost 140 cavalli

Ford B Max Colour Edition

E’ destinata a restare l’unica con le portiere posteriori scorrevoli, dettaglio che l’ha caratterizzata insieme a Opel Meriva. Ford B-Max Colour Edition è allestimento che va a caratterizzare esteriormente il piccolo monovolume dalle dimensioni di un’utilitaria, introducendo dei particolari buoni per catturare l’occhio. Sarà proposta in versione bicolore, con 10 tinte a scelta per la carrozzeria, sulle quali contrasteranno gli elementi in nero lucido: il tetto in primis, poi le calotte degli specchietti, la griglia anteriore, gli inserti sui paraurti e, volendo, i cerchi in lega. Sono di serie nella misura da 16 pollici, ma chi li vorrà neri dovrà metter mano al portafoglio.

NON PIU’ DISPONIBILE DA GIUGNO 2017

Novità EcoBoost

Interni Ford B Max Colour Edition

Non ci sono stravolgimenti di sorta nell’impostazione del monovolume, che potrà arricchirsi delle cuciture a contrasto all’interno, color cognac, sui sedili, i tappetini, la corona del volante e la leva del cambio. Molto più interessante è, invece, l’introduzione del motore 1.0 EcoBoost nel livello di potenza da 140 cavalli. Arriverà a partire dalla prossima primavera, mentre l’allestimento sarà disponibile sin da subito. Tanti cavalli per il pluripremiato propulsore 3 cilindri turbo, che finora non era andato oltre i 125 cavalli nell’applicazione su Ford B-Max. La coppia motrice è destinata a restare invariata a 170 Nm, anche se in merito Ford non ha rilasciato dettagli. I consumi, invece, crescono di un impercettibile 0.1 litri/100 km, arrivando a 5 litri/100 km nel misto, con start&stop offerto di serie.

La dotazione di serie su Ford B-Max Colour Edition prevede anche la presenza del climatizzatore manuale e del sistema SYNC, senza però display a colori, che resta un optional, nella misura da 5 pollici e abbinato al navigatore satellitare. La frenata d’emergenza Active City Stop e la chiave programmabile Ford myKey fanno parte degli accessori disponibili a richiesta.
Per dare maggior personalità al monovolume, altri due dettagli meritano d’esser citati relativamente al design: lo spoiler sopra al lunotto e i vetri posteriori oscurati.

[galleria id=”10229″]

NON PIU’ DISPONIBILE DA GIUGNO 2017

Impostazioni privacy