Ford Ecosport 2017: la versione americana sbarca al Salone di Los Angeles [FOTO]

FordEcoSport_08_HR

In Europa la conosciamo bene da qualche anno ma per gli Stati Uniti la Ford Ecosport è una novità. La versione americana di questo SUV compatto è stata appena svelata, in occasione del salone di Los Angeles 2016.

Caratteristiche

[galleria id=”19329″]
La casa dell’ovale blu definisce questo modello “fun, capable, connected“: divertente, spazioso e connesso. Sono le parole d’ordine che piacciono ai giovani, target d’elezione per l’Ecosport. Dalle parole del direttore esecutivo marketing Ford, Chantel Lenard: “Sempre più persone preferiscono impiegare tempo e denaro per condividere esperienze con amici e famiglia, invece di comprare nuovi oggetti. L’Ecosport si adatta perfettamente a questo stile di vita. E’ il nostro SUV più piccolo, pieno di caratteristiche e di personalità“.
Piccolo lo è veramente questo SUV, poiché nasce dalla base della Fiesta. Tuttavia in Ford non sono stati avari con il motore, perché hanno previsto il classico e brillante tre cilindri turbo 1.0 EcoBoost oppure un quattro cilindri 2.0 se abbinato alla trazione integrale. La trasmissione è sempre automatica a sei rapporti. Sospensioni e sterzo hanno tarature impostate per una guida brillante.

Dimensioni

ford ecosport trazione integrale

Le dimensioni sono compatte ma lo spazio è sfruttato al massimo, grazie ad una miriade di scompartimenti e vani portaoggetti, se ne contano ben 30. Quando i sedili posteriori sono abbattuti, il piano di carico è perfettamente piatto, per facilitare le operazioni.
In particolare presso il pubblico più giovane la parola “connesso” fa sempre molta presa. Immancabile quindi il Sync 3 per gestire comunicazioni e multimedia. Per i passeggeri posteriori ci sono anche prese a 110 volt e 12 volt. Il touch screen ha una diagonale di 8 pollici; non manca nemmeno il mirroring degli smartphon con Apple CarPlay e Android Auto. Per quanto riguarda l’audio, l’allestimento Titanium include un impianto Bang&Olufsen a 10 altoparlanti e amplificazione da 675 watt.
Il SUV Ford Ecosport arriverà nei concessionari degli Stati Uniti all’inizio del 2018.

Impostazioni privacy