Ford Edge 2019 restyling: prezzo e scheda tecnica della nuova generazione [FOTO]

Dopo ormai diversi anni dal suo lancio è arrivata l’ora per un restyling del SUV Ford Edge, o almeno così hanno deciso in Ford. Il grande Edge dell’Ovale Blu ha così guadagnato un rinfresco delle linee, localizzato in zone particolari piuttosto che su una più ampia visione complessiva, così come ha visto incrementare notevolmente la propria dotazione tecnologica.

Restyling Ford Edge 2019

Oggettivamente è un restyling di metà carriera quello che ha interessato il nuovo Ford Edge 2019, infatti i particolari estetici che sono stati ridisegnati sono piuttosto contenuti. Le modifiche si concentrano praticamente tutte nella zona anteriore, dove ha trovato spazio non solo una nuova calandra ma anche un paraurti leggermente ridisegnato, che vuole offrire un’immagine più massiccia del SUV, come se non lo fosse già abbastanza date le dimensioni. Chiaramente proprio la griglia anteriore della calandra è uno dei particolari che viene personalizzato in base all’allestimento, come ormai Ford ci ha abituati su tutta la gamma. Nuovo Ford Edge sarà infatti disponibile nelle versioni Titanium, ST-Line e Vignale.

tecnologia di bordo

Rispetto al passato non possiamo non ammettere che Ford Edge abbia incrementato il suo appeal tecnologico, un fattore che oggigiorno permette di essere un vero e proprio discriminante quando il cliente decide l’acquisto di un’auto nuova. Sistemi di assistenza alla guida sono ormai diventati caratteristiche imprescindibili, così su questo nuovo Ford Edge 2019 troviamo il cruise control adattivo con funzione di Stop&Go, cioè la possibilità che l’auto si fermi e riparta in completa autonomia, se il tempo di stop è inferiore ai 3 secondi. Ma c’è anche il dispositivo che permette di mantenere l’auto centrata nella corsia lungo la quale si sta marciando, così da ridurre lo stress accumulato durante i lunghi viaggi, oppure sistemi che cercano di mitigare o annullare danni dovuti ad incidenti o potenziali impatti con altri veicoli, come l’Evasive Steering Assist ed il Post-Collision Braking. Dato che viviamo in un mondo iperconnesso c’è anche un modem direttamente integrato con la vettura Ford Pass Connect, che non solo permette una via di accesso alla rete ma si può sfruttare anche per operazioni secondarie online come il monitoraggio del traffico live, l’apertura e la chiusura dell’auto da remoto oppure il ritrovamento dell’auto nei parcheggi.

Motore, trazione e trasmissione

Su nuovo Ford Edge debutta una nuova versione della trazione intelligente di Ford Intelligent All-Wheel Drive, che permette adesso anche di camminare automaticamente a due ruote motrici in condizioni che non richiedono la trazione integrale, così da risparmiare carburante. Sotto al cofano possiamo trovare i motori diesel Ford da 2 litri, con 238 o 190 cavalli, mentre la trasmissione è affidata al cambio automatico a 8 rapporti (o manuale a 6 rapporti nel caso della versione da 190 cavalli).

Impostazioni privacy