Ford Escort MK2 RS Gymkhana di Ken Block [FOTO]

Ken Block Ford Escort RS Gymkhana Car 2016

E’ di nuovo tempo di traversi, fumate bianche e burnout firmati Ken Block. Questa volta, però, non è una moderna WRC trasformata in Gymkhana Car, bensì una storica Ford Escort MK2 RS del 1978. Trazione posteriore, motore aspirato capace di girare a 9000 giri/min e sviluppare 333 cavalli, gestiti con un cambio sei marce sequenziale. E’ stata profondamente modificata da Block e Hoonigan Racing Division, ricorrendo all’aiuto anche di Rocket Bunny per l’ampliamento, esagerato, delle carreggiate. Inutile dire che la Gymkhana Car 2015 di Block aveva ben altre sembianze inizialmente.

Acquistata nel 2008, è stata la prima auto da rally del pilota statunitense e il suo impiego doveva essere nei rally su asfalto, tuttavia, sempre meno gare nelle quali impiegarla e, anziché puntare alla trasformazione in auto per gli sterrati, l’idea: esaltarne ancor di più il tratto asfaltista.

La nuova Gymkhana Car di Ken Block Ford Escort RS

Per ora è solo un assaggio quello che regala in video Block con Ford Escort MK2 RS, nei prossimi mesi arriveranno altre evoluzioni e al volante si siederanno anche ospiti speciali. Il debutto della Gymkhana Car avverrà nel week end del 25 ottobre nel Regno Unito, alla finale di Gymkhana GRID Monster Energy.
Dettaglio da non tralasciare, quello legato ai cerchi e le gomme, visto il maltrattamento riservato a quelle posteriori: cerchi scomponibili, in due parti e gomme Pirelli, questa l’abbinata destinata a “sacrificarsi”.

| LEGGI ANCHE: FORD FIESTA HOONIGAN |

Al momento mancano i dettagli tecnici dell’elaborazione, chiara l’operazione di ampliamento delle carreggiate, i nuovi passaruota, la coda con spoiler ad anatra, due abbozzati canali sul paraurti per ricordare un diffusore, mentre sul muso si fa largo un paraurti tutto nuovo, “rasoterra” e privo di un raccordo con i passaruota, per lasciare ben in vista quanto sporgano le ruote anteriori.

Impostazioni privacy