Ford Explorer: prezzi e nuovi dettagli

Ford Explorer XLT 2011 
Dopo aver presentato le prime immagini e dettagli della nuova generazione di Ford Explorer, la casa costruttrice americana ha reso noti anche i prezzi per acquistare un’auto di questa famiglia. La gamma Explorer 2011 parte da un valore di listino di 28.995 dollari per la versione standard 3.5 V6. Non sono stati invece ancora annunciati i prezzi per il propulsore 2.0 EcoBoost, che sarà disponibile all’inizio del 2011 ad un prezzo superiore. Saranno disposti i clienti a pagare di più per la versione alimentata da questo efficiente e più piccolo motore a quattro cilindri?

Come detto, la Ford Explorer 3.5 V6 abbinata alla trasmissione automatica ha un prezzo base di 28.995 dollari. L’allestimento di medio livello Ford Explorer XLT, con sistemi come sensori posteriori e Sirius Satellite Radio, parte dal valore di listino di 31.995 dollari. La versione top di gamma Ford Explorer Limited, infine, costa 37.995 dollari e comprende MyFord Touch, Ford Sync e avviamento remoto.
 
Ford Explorer 2011
Questa politica di prezzi introduce la Ford Explorer sul mercato in competizione con Jeep Grand Cherokee e Hyundai Santa Fe: la prima ha un costo base di 30.995 dollari, 2.000 in più della Ford, mentre per la concorrente asiatica servono 26.790 dollari.
 
Esteticamente sono disponibili 10 schemi di colore e quattro differenti modelli di ruote. I modelli base hanno griglia grigia e cerchi in acciaio da 17”; l’allestimento XLT ha griglia cromata e cerchi in alluminio da 18”; infine la Limited ha griglia in tinta con la carrozzeria e cerchi da 20”, disponibili come optional anche sulle altre versioni.

Impostazioni privacy