Ford Fiesta a meno di 10 mila euro, ora c’è la fila: vi sveliamo come averla

La Ford Fiesta è una delle auto che ha avuto il maggior successo negli ultimi anni e un modello può essere vostro a un prezzo pazzesco.

Nonostante molte aziende automobilistiche stiano cercando sempre di più di cambiare i loro modelli storici per poterli far diventare elettrici, la Ford ha scelto un’altra strada. L’intento della casa statunitense è quello di cambiare completamente il nome ai modelli, in modo tale da poter dar vita a un nuovo corso.

Grande occasione per la Ford Fiesta
Ford Fiesta, c’è la fila per averla (AllaGuida)

Per questo motivo è stato un duro colpo per tutti quanti i suoi clienti quando è stata annunciata la chiusura della produzione della Fiesta. Quest’ultima è stata in assoluto uno dei modelli maggiormente apprezzati e amati, ma ora ha chiuso i battenti.

Era dal 1976 che la Ford Fiesta si dimostrava capace di migliorarsi e perfezionarsi sempre di più e forse il traguardo dei 50 anni di produzione lo avrebbe meritato. Il cambiamento però è sempre più evidente, con l’elettrico che ha voglia di imporsi in modo netto e chiaro.

La Fiesta però ha avuto modo di diventare una delle auto in assoluto più amate del mondo anche per il suo grandissimo ruolo all’interno del WRC. La Fiesta infatti riuscì a vincere due Mondiali rally con quel fenomeno assoluto che è Sebastien Ogier, nel 2017 e nel 2018.

Le automobili ormai però non vengono più vendute solamente nelle concessionarie fisiche, ma internet ha dato modo di limitare sempre di più i confini e così facendo sono nati moltissimi siti dove si possono fare dei grandi affari. Uno di questi è Subito.it e al suo interno vi è una Fiesta dal costo davvero molto vantaggioso.

Ford Fiesta a basso costo: ecco dove trovarla

Ecco allora che per poter avere una Ford Fiesta da soli 9200 Euro, basta farsi un viaggio nel paese di Arsago Seprio, in provincia di Varese. Una volta arrivati nel Nord Ovest della Lombardia sarà possibile così vedere di persona questa splendida automobile.

Ford Fiesta, novità da non perdere
Ford Fiesta (Subito.it – AllaGuida)

Il modello messo in vendita è stato immatricolato nell’aprile del 2014. Una delle caratteristiche che merita di essere tenuta in considerazione è il fatto che si tratti di un’auto a GPL. Questo è un dettaglio che non deve essere sottovalutato, soprattutto perché dà modo di poter risparmiare una volta che si arriva alla stazione di benzina.

L’automobile in questione ha 9 anni e nel complesso è stata usata molto poco. Il contachilometri è fermo a quota 110.700, il che significa che sono stati percorsi in media circa 12 mila km l’anno. Siamo nella norma per quanto riguarda il suo utilizzo e dunque il motore dovrebbe essere in buone condizioni.

Il colore è nero metallizzato e il suo motore è da 1400 di cilindrata, con la possibilità di erogare fino a 97 cavalli. La velocità di punta che può toccare è di 175 km/h e l’accelerazione è di 12,2 secondi per poter passare da 0 a 100 km/h. Ottima per quanto riguarda i consumi, dato che con un litro percorre 13,8 km. Il costo è sicuramente molto vantaggioso e non ci sono dunque dubbi sul fatto che questa auto sarà una delle più apprezzate sul mercato dell’usato.

Impostazioni privacy