Ford Fiesta, alla conquista del mercato dell’auto in USA

La Ford Fiesta sarà presentata al Salone di Los Angeles, e debutterà nel mercato americano entro il 2010

da , il

    Ford Fiesta, alla conquista del mercato dell’auto in USA

    La Ford Fiesta è pronta a conquistare anche il mercato dell’auto in USA. Qui in Italia, la Fiesta è ormai la vettura estera più venduta, mentre in Europa ha conquistato il secondo posto in classifica con 350.000 vetture su strada.

    Guarda anche:E’ naturale che Ford speri di replicare lo stesso successo in patria; e per monitorare la situazione del mercato dell’auto in USA, la casa ha effettuato indagini conoscitive via Social Network – tra cui Facebook e Youtube – ottenendo una risposta consistente e un ampio consenso di pubblico: ben 50.000 aspiranti acquirenti della Ford Fiesta in Nord America, anche se per ora sono solo virtuali. Così, la fortunata utilitaria debutterà al Salone di Los Angeles 2009 (4-13 Dicembre), mentre sarà lanciata sul mercato a tutti gli effetti entro il 2010.  

    Rimane un mistero, per ora, le caratteristiche peculiari che differenzieranno la Ford Fiesta nordamericana dalla “nostra”.  

    Tutto questo successo ha un perchè: la Fiesta ha una forte personalità, è capiente, confortevole, maneggevole, poco rumorosa e ha un prezzo più che accessibile. Tutte qualità che, come sperano i marketing managers della Ford, saranno apprezzate anche dal mercato dell’auto USA.

    Ma la Ford Fiesta non si ferma qui, e mira a conquistare il mercato dell’auto mondiale: entro il prossimo anno anche gli automobilisti del Sudafrica e dell’Australia troveranno la Ford Fiesta in listino. L’utilitaria, tra le altre cose, “impersonerà” l’eroe nell’ultima versione del videogame Microsoft, Forza Motorsport.  

    Forse non è un caso il fatto che Ford abbia deciso di chiamare l’auto che sostituirà la Focus proprio col suo nome, Ford Fiesta S2000.