Ford Fiesta RS, rendering: l’utilitaria si fa racing [FOTO]

Ford Fiesta RS

Dedicata a quanti non si accontentano della ST. Ford Fiesta RS per il momento appare solo nei desideri degli appassionati e X-Tomi Design interpreta i sogni e li rende realtà, seppur virtuale. Dopo il lancio della Focus RS, il reparto Ford Performance potrebbe sviluppare il progetto RS sull’utilitaria tedesca, seppur con altri contenuti tecnici. Anzitutto, la trazione integrale è da escludere, poi il motore turbo si presenterebbe con una cubatura lontana dai 2.3 litri dell’Ecoboost sfoggiato sulla Focus.

Non esiste una base valida per tracciare l’identikit della futura Ford Fiesta RS; teoricamente, osservando la concorrenza e quanto già esiste in casa, ovvero, la variante ST da 182 cvalli, si collocherebbe tra i 200 e 230, espressi dal turbo benzina 1.5 litri o da un 2 litri depotenziato. Chissà.

| LEGGI ANCHE: PROVA SU STRADA FORD FIESTA ST |

[secgalleria id=”12873″]

Nell’attesa, si apprezza il trattamento estetico riservato dal rendering. L’anteriore mutua calandra e paraurti dalla Focus RS e lo sposa con il muso corto e solcato da nervature, oltre ai gruppi ottici inclinati e sfuggenti.
Per un supersportiva nel segmento B che si rispetti, essenziale l’impiego di una carrozzeria tre porte, che sulla Fiesta trova l’esaltazione della linea di cintura a cuneo. Minigonne accentuate e cerchi in lega da 18 pollici multirazze completano la fiancata.

Ford Fiesta RS (2)

In coda, largo a un’ala enorme, che quasi sembra mutuata dalle RS da rally, accompagnata dal paraurti con finto diffusore e doppio terminale di scarico.
Semmai si trasformerà da vivace utilitaria a sportivissima e prestazionale bomba, la Fiesta RS non la vedremo su strada prima di un paio d’anni.

Fabiano Polimeni

Gestione cookie