Ford Focus WTCC Limited Edition: dalla pista alla strada [FOTO]

[galleria id=”11327″]

Appaiono in rete i primi dettagli e le prime foto ufficiali della nuova Ford Focus WTCC Limited Edition. Il WTCC (World Touring Car Championship), per chi non lo sapesse è un celebre campionato turismo dedicato a vetture derivate da quelle di serie. Per celebrare la propria presenza nel Campionato del Mondo Turismo il team Arena ha presentato una versione del tutto speciale della Ford Focus, denominata per l’appunto WTCC Limited Edition. Realizzata a partire dall’allestimento Zetec S, questo nuovo allestimento della berlina di segmento C americana si caratterizza per un’estetica allestita per assomigliare al modello da gara. Le due vetture sono, infatti, molto simili, fatta eccezione per l’assenza delle decalcomanie degli sponsor. Il colore della carrozzeria è il bianco “Frost White“, al quale si aggiungono delle vistose strisce di colore blu ispirate a quelle della Ford Focus WTCC.

A dare un piacevole effetto “racing” troviamo anche i cerchi in lega Rimstock Pro Race da 18 pollici di diametro, con coppette coprimozzo con logo WTCC, montati su pneumatici Yokohama Advan Sport. Proprio sotto alla mascherina anteriore troviamo una rappresentazione della bandiera inglese, mentre sul tetto spicca un grosso logo Ford. Ci sono anche i vetri oscurati, un terminale di scarico in acciaio INOX cromato e dei loghi WTCC sparsi qua e là.

Anche per gli interni è stato previsto un allestimento esclusivo sulla Ford Focus WTCC Limited Edition. L’elemento che sicuramente risalta di più sono le numerose finiture in una plastica che imita l’effetto della fibra di carbonio su console e tunnel centrale, ma sono anche previsti dei tappetini in moquette e barre battitacco, entrambi griffati WTCC.

La Ford Focus WTCC Edition monta sotto al cofano il motore sovralimentato a benzina da 1.6 litri EcoBoost, dotato però di un kit Mountune MP200 che ne incrementa le prestazioni. In questo modo il motore 1.6 EcoBoost produce una potenza massima di 202 cavalli e 320 Nm di coppia motrice. Le prestazioni non sono ancora state dichiarate. Questa speciale versione dovrebbe essere venduta in tutto il mondo, anche se al momento non conosciamo ancora dettagli relativi a quello che sarà il prezzo di listino.

Impostazioni privacy