Ford Mondeo, usata e km/0: prezzo a partire da 7.000 euro [FOTO]

[galleria id=”10969″]

Nata nel 2007, la Ford Mondeo attualmente in commercio è una vettura dall’estetica piacevole e moderna, che si appresta ad essere sostituita a breve con la quarta generazione. Tenendo presente il suo pensionamento, si possono fare degli ottimi affari, adatti a tutti quelli che non cercano la più recente novità. Infatti con un po’ di ricerca non sarà difficile trovare un esemplare di Ford Mondeo usata, aziendale o km/0 che soddisfi le proprie esigenze. Nonostante sia destinata ad uscire di scena, la Ford Mondeo di terza generazione resta comunque un’auto aggressiva e per niente datata parlando di design. Gli stilemi sono quelli del family feeling Ford introdotto proprio con la Mondeo stessa e poi evoluto nel corso degli anni. Se il vostro budget lo permette, potete anche prendere in considerazione l’acquisto della versione restyling, nata nel 2010, che oltre ad essere più moderna, include dei tocchi estetici molto gradevoli come ad esempio le luci diurne a LED anteriori.

La Ford Mondeo 2007 è un’auto molto generosa nelle dimensioni: parliamo di 4,85 metri in lunghezza per la berlina e 4,84 per la station wagon, mentre l’altezza è rispettivamente di 1,50 e 1,55 metri. La larghezza e il passo sono identici tra le varie versioni: 189 cm la prima, 285 il secondo. La Mondeo è venduta in tre versioni: la classica berlina a 4 porte, la berlina a 5 porte e, la più apprezzata di tutte, la station wagon. Principalmente le occasioni si trovano della familiare, che è anche stata la più venduta delle tre. Parlando infine delle motorizzazioni, nel corso degli anni il listino è stato aggiornato. Non manca comunque un’ampia scelta di motorizzazioni a gasolio (le più indicate per questo tipo di vettura) in tutti gli anni di produzione. A questo va anche aggiunta l’interessante versione 2.0 benzina/GPL da 145 CV, una scelta potenzialmente conveniente per chi non fa tanti km.

Ford Mondeo: quotazioni

Parlando della Ford Mondeo usata, le quotazioni dei primi esemplari partono dai 7/8.000 euro. Ma non lasciatevi spaventare: anche se molti esemplari hanno già un chilometraggio “importante”, non mancano alcune con pochi km e molto interessanti per un potenziale acquisto. Intorno ai 10.000 euro si trovano già alcuni esemplari con meno di 50.000 km, specialmente con il motore 2.0 TD-Ci 140 CV turbodiesel. Salendo ancora di più di livello, le versioni restyling costano poco più di 16.000 euro: noi ad esempio, spulciando gli annunci in rete, abbiamo trovato un’interessante Ford Mondeo 2.2 TD-Ci 200 CV turbodiesel station wagon del 04/2011, offerta a 16.800 euro e con appena 14.000 km all’attivo. Per quanto riguarda le Ford Mondeo km/0, le quotazioni partono da circa 21/22.000 euro, una cifra piuttosto contenuta considerando la tipologia di vettura.

Ford Mondeo: affidabilità

A questo punto la domanda è lecita: e l’affidabilità? Stando al Rapporto Dekra la Ford Mondeo ha un’affidabilità interessante, facendo segnare poche noie per gli esemplari sotto i 100.000 km. Anche superata la fatidica soglia dei 100.000 km, comunque, a parte qualche guasto non è un’auto particolarmente problematica. Tra i problemi ricorrenti si segnalano: allentamento del giunto della barra di accoppiamento, impianto frenante da regolare e noie ai gruppi ottici.

Impostazioni privacy