Ford Mustang California Special sbarca in Europa

La vettura è pronta ad arrivare nel Vecchio Continente per la prima volta nella sua storia: ecco le sue caratteristiche

Ford Mustang California Special

Ford Mustang California Special - Foto credits Ford Mustang press

Ford Mustang California Special, soltanto in versione cabrio, è pronta a sbarcare in Europa. Una novità assoluta tanto che è la prima volta che una California Special arriva nel Vecchio Continente. Ispirata al modello originale del 1968, la nuova Mustang California Special viene fornita con le classiche specifiche statunitensi ed è caratterizzata da una griglia frontale a nido in Ebony Black, cerchi in lega Carbonized Grey da 19”, quattro terminali di scarico e il badge GT/CS in Race Red, oltre alla scritta “California Speciale” sulle strisce laterali che diventano visibili sotto la luce del sole.

Per la prima volta nel Vecchio Continente

Ford-Mustang_California_Special-2022-1280-02
Fonte Ford

Disponibile in ben nove diverse colorazioni. tra cui la Cyber Orange con tetto in tessuto nero a contrasto, la vettura è equipaggiata con un motore V8 da 5 litri che sviluppa 450 CV di potenza e 529 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a 6 marce o automatico a 10 rapporti e alla trazione posteriore che consentono di accelerare da 0 a 100 km/h rimanendo sotto i 5 secondi. Per gli interni, invece, la Ford Mustang California Special propone sedili rivestiti in pelle Miko Grey con funzione di riscaldamento e raffreddamento, cuciture rosse, loghi GT/CS, finiture in alluminio Carbon Hex attorno al quadro strumenti digitale da 12 pollici e sistema di infotainment SYNC 3 con schermo da 8 pollici. 

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti