Ford Mustang è ancora la coupé sportiva più venduta al mondo

La casa americana, per il settimo anno consecutivo, può fregiarsi del titolo di coupé sportiv più venduta al mondo

Due Ford Mustang

Due Ford Mustang - Foto credits Ford Mustang media

Quello delle coupé sportive è un segmento meno sviluppato rispetto a citycar o SUV, solo per fare degli esempi, ma molto spesso risulta importante per gli appassionati di questo tipo di auto che puntano alle emozioni forti e anche per la case auto che ne traggono sempre maggiori benefici. Per il settimo anno consecutivo è Ford Mustang a prendersi lo scettro di coupè sportiva più venduta al mondo secondo i dati di S&P Global Mobility.

Shelby GT500 e Mach 1 i modelli più venduti

In particolare a trovare maggior riscontro verso il pubblico sono state Mustang Shelby GT500 e Mustang Mach 1, che risultano essere i modelli più scelti dagli appassionati, mentre il mercato di riferimento per la casa rimane sempre quello degli Stati Uniti con il 76% delle vendite globali con risultati importanti anche in Nuova Zelanda e Brasile, cresciute rispettivamente del 54,3% e del 37,3%. Un risultato importante per l’azienda che può così vantarsi, per il settimo anno consecutivo, del titolo di coupé sportiva più venduta al mondo.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti