Ford Tourneo Custom 2018: il restyling punta su comfort ed efficienza [FOTO]

[galleria id=”20381″]
Arriva il Ford Tourneo Custom 2018, restyling di metà ciclo di cui sono state diffuse le prime foto ufficiali insieme alle informazioni di massima. Il design si allinea allo stile della casa sul frontale introdotto con la nuova Fiesta. Molta cura è stata riservata agli interni, poiché il Tourneo Custom è un multispazio dalla funzione primaria di trasporto persone, particolarmente come navetta aziendale ma anche per usi familiari. Gli ordini in Europa si apriranno a fine 2017, mentre le prime consegne cominceranno ad inizio 2018.

LE NOVITA’ DEL FORD TOURNEO CUSTOM 2018

Per quanto riguarda il design, il Ford Tourneo Custom 2018 guadagna all’anteriore un muso ispirato alla nuova Ford Fiesta, nel senso che la calandra è esagonale a bordo cromato e cinque lame orizzontali. I gruppi ottici ne seguono le geometrie. Le altre novità importanti sono negli interni. Il Ford Tourneo Custom 2018 infatti può trasportare otto oppure nove persone. La fila centrale e quella posteriore hanno sedili singoli. Inoltre la fila centrale può ruotare di 180 gradi per disporre i sedili nella versione conferenza. Molto lavoro è stato compiuto per migliorare il comfort a bordo, sia per quanto riguarda i materiali per i rivestimenti che dal punto di vista dell’insonorizzazione dell’abitacolo. Aggiornati anche i display e le tecnologie di comunicazione e intrattenimento, dove domina il Sync 3.
Negli allestimenti superiori le due file posteriori di sedili si possono abbattere completamente o anche rimuovere, per assecondare le più diverse esigenze di trasporto. Migliorato anche l’impianto di climatizzazione, più rapido nel portare la temperatura selezionata anche ai sedili posteriori.

MOTORI E ASSISTENZA ALLA GUIDA NEL Ford Tourneo Custom 2018

Il Ford Tourneo Custom 2018 offre di serie parecchi sistemi avanzati di assistenza alla guida, fra i quali il cruise control intelligente, il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di traffico posteriore in attraversamento, la frenata automatica d’emergenza con rilevamento pedoni, l’avviso di abbandono corsia, la stabilizzazione del veicolo in caso di vento laterale.
Arriviamo ai motori del Ford Tourneo Custom 2018. Le motorizzazioni si basano sul propulsore diesel Ford EcoBlue, la cui efficienza nei consumi è migliorata del 13%, mentre la coppia ai bassi regimi è aumentata del 20%. Le varianti di potenza offerta sono di 105, 130 e 170 cavalli. Il cambio è l’automatico SelectShift a sei rapporti. Le sospensioni posteriori sono pneumatiche. I due allestimenti superiori Titanium X e Sport aggiungono accessori di lusso. Ci sono due varianti di telaio, a passo corto o passo lungo. Quest’ultimo offre maggiore spazio di carico dietro la terza fila di sedili.

Impostazioni privacy