Ford Transit Connect Wagon 2018: versatile e con un nuovo motore diesel

[galleria id=”20913″]

Verrà presentato al prossimo Chicago Auto Show, in programma dal 10 al 19 febbraio, il nuovo Ford Transit Connect Wagon 2018. La casa dell’ovale blu rivisita uno dei suoi capi saldi da tempo presente sul mercato americano, il Van, combinazione unica tra mezzo di trasporto per persone e cose tanto caro alla cultura degli States.

Un mezzo molto versatile, disponibile con 5 o 7 posti e spinto da un nuovo motori diesel. Il Ford Transit Connect Wagon è ricco di tecnologia, presenta nuovi ausili alla guida come la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni, il Cruise Control adattivo, il dispositivo per il rilevamento dei punti ciechi che utilizza un radar per monitorare i veicoli circostanti e il sistema di mantenimento della corsia.

Ford Transit Connect Wagon 2018: Uscita

ford transit connect wagon tecnologia

Tre gli allestimenti disponibili per Ford Transit: XL, XLT e Titanium. Interni spaziosi, doppie porte laterali scorrevoli e una serie di accessori che possono essere montati sul tetto per una capacità di carico ulteriore. Un nuovo pannello strumenti racchiude tutte le info relative al Van e al viaggio in maniera semplice e intuitiva: touchscreen da 6,5 pollici e ricarica wireless per lo smartphone. Modem LTE 4G incorporato con la possibilità di connettere Wi-fi fino a 10 dispositivi, inoltre disponibile il sistema SYNC 3 con funzionalità di assistente personale Ford + Alexa.

Ford Transit Connect Wagon 2018: Scheda tecnica

ford transit connect wagon spazio a bordo

I propulsori disponibili nella scheda tecnica: motore diesel da 1,5 litri EcoBlue abbinato ad un inedito cambio automatico a 8 velocità e un benzina quattro cilindri 2,0 litri con iniezione diretta, Start&Stop di serie e stesso cambio automatico a 8 velocità. Sorprendente la capacità di traino, quasi una tonnellata. Il nuovo Ford Transit Connect Wagon sarà disponibile a partire dal prossimo autunno.

Impostazioni privacy