Ford, tutti pazzi per questo Suv: è tra i più venduti in Italia e ha un prezzo top

La casa dell’Ovale Blu lancia un aggiornamento per il suo SUV leader nelle vendite e lo fa con un prezzo shock

La presenza del marchio americano nel Vecchio Continente risale ai primi anni del secolo scorso quando Henry Ford iniziò a esportare automobili Ford in diverse parti del continente. Nel 1911, Ford aprì la sua prima fabbrica europea a Manchester, nel Regno Unito, e iniziò la produzione locale inaugurando la propria concezione di catena di montaggio in Europa, rendendo le auto più accessibili al pubblico. Da allora Ford mantenne stabile la propria presenza in Europa, pur senza dover affrontare ostacoli economici e problemi finanziari.

Nuovo suv ford
Aggiornamento per il SUV di casa Ford (canva.com) – allaguida.it

La gamma di SUV marchiati Ford comprende un’ampia varietà tra dimensioni e configurazioni, dai modelli compatti ideali per la guida urbana ai SUV di medie e grandi dimensioni con ampio spazio interno e capacità di traino. Questa diversità consente ai clienti di trovare il veicolo che meglio si adatta alle proprio esigenze e la amplia offerta ha permesso al marchio americano di ottenere ottimi successi commerciali in tutti i segmenti occupati. Partendo da questa base, oggi Ford presenta la nuova versione di uno dei modelli di punta che promette di mantenere un prezzo concorrenziale pur migliorando la propria offerta.

Ford presenta la nuova versione del SUV di medie dimensioni Kuga

Nel corso degli anni, la Ford Kuga ha subito diverse evoluzioni e restyling, con miglioramenti sia estetici che tecnologici. La prima generazione del Kuga è stata prodotta fino al 2012, mentre la seconda generazione fino al 2019. Nello stesso anno, venne presentata la terza generazione introducendo in gamma nuovi motori ibridi plug-in per una maggiore efficienza e sostenibilità, insieme a un design esterno più moderno e aerodinamico. Per il 2024 è atteso un nuovo aggiornamento, con l’introduzione di un moderno sistema plug-in hybrid che promette ottime percorrenze.

aggiornamento ford kuga
Nuova Ford Kuga plug-in hybrid (ford.it) – allaguida.it

Dietro per vendite solo a Jeep Compass, Ford Kuga Plug-In Hybrid è regina del mercato delle PHEV (plug-in electric vehicle) in Italia nel 2023. Questo tipo di ibrido permette di offrire una percorrenza minima esclusivamente in elettrico, a differenza delle normali ibride che usano il proprio motore elettrico solo come ausilio a quello termico, a patto che venga ricaricata attraverso una presa elettrica e non grazie alla ricarica rigenerativa in frenata. Ford Kuga Plug-In Hybrid abbina il motore elettrico con il benzina Duratec da 2.5 litri raggiungendo la potenza combinata di 225 CV.

La capacità della batteria è di 10,3 kWh, garantita da Ford per 8 anni o 160 mila chilometri e garantisce un’autonomia di percorrenza di oltre 50 Km in modalità esclusivamente elettrica, sufficiente per gli spostamenti casa lavoro giornalieri e viene venduta con il cavo di ricarica ad uso domestico (3 kW) incluso nel prezzo. Parlando di listini e includendo ecobonus e promozioni Ford, la versione ST-Line Plug-in Hybrid è acquistabile a 34.650 euro.

Impostazioni privacy