Formula 1 GP Giappone: data, orario e come vederlo in TV e streaming

Dopo il GP d’Australia, reso indimenticabile dalla doppietta Ferrari, la F1 sbarca in Giappone: tutto quello che c’è da sapere sulla gara.

Il GP d’Australia ha regalato gioie di un certo spessore ai tifosi italiani, in particolare a quelli della Ferrari che hanno potuto godere di un ritorno alla vittoria a dir poco sensazionale: doppietta rossa a Melbourne, con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc.

formula 1 suzuka gp orari
Formula 1 (allaguida.it – Ansa)

Il cavallino rampante si è rimesso in riga anche in ottica mondiale piloti e costruttori: Leclerc e Sainz si sono avvicinati a Max Verstappen (ritirato in Australia) e la Ferrari è a poche lunghezze dalla Red Bull. Il prossimo GP di Suzuka, quindi, potrebbe donare alla rossa un primo verdetto stagionale davvero importante. 

F1, GP Suzuka: dove vederlo e orari TV 

Il GP del Giappone degli ultimi anni ha fornito verdetti molto amari per la Ferrari e i suoi piloti. L’ultima pole position per il team di Maranello è stata realizzata nel 2019 da uno strepitoso Sebastian Vettel, mentre l’ultima vittoria risale addirittura al 2004. Inoltre, nelle ultime due stagioni, sullo storico circuito orientale ha vinto la Red Bull di Max Verstappen.

formula 1 suzuka gp orari
Formula 1, orari e dove vedere il GP di Suzuka (allaguida.it – Ansa)

La speranza per la rossa è che venga invertita la rotta già a partire da questa attesissima edizione, che giunge dopo l’esaltante tappa australiana del mondiale 2024 di Formula Uno.

Detto questo, dove sarà possibile vedere la corsa giapponese? Il quarto evento dell’anno sarà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport F1, mentre su TV8 andranno in onda in chiaro in differita le qualifiche e la gara. Sia le prove ufficiali che la decisiva corsa di domenica saranno visibili in differita alle 14. Ecco gli orari in diretta del week end: 

VENERDI’ 5 APRILE 

Prima sessione di prove libere: 04.30; 

Seconda sessione di prove libere: 08.00. 

SABATO 6 APRILE 

Terza sessione di prove libere: 04.30; 

Qualifiche: 08.00 (su TV8 alle 14). 

DOMENICA 7 APRILE 

GP Giappone: 7.00 (su TV8 alle 14). 

Per quanto riguarda le aspettative legate a questa attesissima corsa, come abbiamo già detto è molto difficile comprendere cosa possa effettivamente succedere di qui alle prossime ore. Ciò che possiamo dire con assoluta certezza, però, è che la corsa giapponese ha tutto il potenziale per avere una rigida voce in capitolo sul futuro della stagione di Formula Uno attualmente in corso. Ovviamente per parlare di titolo mondiale è presto a prescindere, ma è comunque possibile capire di più se, quanto e come la Red Bull e Max Verstappen possano effettivamente essere insidiati dalla Ferrari e non solo. 

Impostazioni privacy