Formula 1, l’annuncio clamoroso di Toto Wolff: “Dipende tutto da lui” | Circus nel caos

Formula Uno, il team principal della Mercedes sorprende tutti quanti con alcune dichiarazioni veramente sorprendenti.

La Mercedes non se la sta per niente passando bene negli ultimi tempi. Il team tedesco, infatti, in questo inizio di stagione non ha raccolto neanche un podio.

toto wolff verstappen newey marko mercedes
Toto Wolff (allaguida.it – Ansa)

Ma la cosa peggiore è che, oltre a ritrovarsi ben distante dalla Red Bull e da Max Verstappen, Lewis Hamilton e George Russell hanno dimostrato di pagare un gap improtante in pista anche dalla Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Questo sicuramente è legato a un importante upgrade da parte della Ferrari, ma anche a una vettura – la W15 – che non riesce al momento a esprimere il suo potenziale al meglio. In ogni caso, il team principal del team Toto Wolff vede le cose in maniera meno negativa di appassionati e addetti ai lavori. Le ultime dichiarazioni, in effetti, dimostrano che la scuderia angloaustriaca punta tantissimo sul futuro.

Formula 1, Toto Wolff rilascia dichiarazioni clamorose: i dettagli

Toto Wolff all’attacco. Non in pista, dirigendo una Mercedes a oggi molto deludente nel 2024 (dietro sia a Red Bull che a Ferrari abbastanza nettamente), ma sul mercato.

toto wolff verstappen newey marko mercedes
Toto Wolff, dichiarazioni infuocate (allaguida.it – Ansa)

Ai microfoni di oe24, il numero uno del team angloaustriaco ha rilasciato qualche dichiarazione decisamente ardente: “Se Horner resta alla Red Bull, si aprono scenari interessanti. Tutto dipende dalla sua persona. Ogni team vorrebbe Max Verstappen con sé, perché è il pilota più forte. Ma il miglior pilota cercherà sempre la miglior macchina e dunque dobbiamo rendere la nostra vettura performante. Solo così potremo diventare una reale alternativa per lui. Helmut Marko? Tutto dipende da Max e dalle sue prospettive. Non conosco abbastanza la dinamica tra i due per poter giudicare quanto sia importante per Max”.

“Per quanto riguarda Newey, tutto è sempre possibile in questa folle giostra, pertanto non escluderei nulla. Per quanto riguarda Jos Verstappen, siamo nati nello stesso anno e abbiamo un buon rapporto da anni. Rapporto con Hamilton? Non ho niente di negativo nei suoi confronti. Mi ha sorpreso solo il tempismo, ma nel corso della carriera ci sono momenti in cui si vuole o si deve provare qualcosa di nuovo. In ogni caso lascerò libero il sedile il più possibile”. Queste dichiarazioni di sicuro mettono un po’ di pepe ad alcune questioni apertissime attualmente in Formula Uno. Situazioni che non verranno risolte in tempi tanto brevi, e proprio per questo motivo bisognerà aspettare con la dovuta pazienza che ogni cosa evolva a dovere.

Impostazioni privacy