Formula 1, l’annuncio è straordinario: rinnovo fino al 2034, fan in estasi

Finalmente un annuncio straordinario destinato a far felici tanti fan. In Formula 1 non mancherà ancora per molti anni.

La Formula 1 si prepara a vivere un anno molto improtante della sua storia recente. Un momento sicuramente unico sotto alcuni punti di vista, dato che sarà l’ultima stagione di Lewis Hamilton in Mercedes e di Carlos Sainz in Ferrari. Per il pilota inglese, nel 2025 un clamoroso approdo in Ferrari.

formula 1 silverstone rinnovo 2034
Formula 1 (allaguida.it – Ansa)

Tante novità prima ancora dell’inizio dell’anno per la classe regina del motorsport, che comunque vuole rendersi amata e seguita dai fan anche nel 2024.

Questa stagione ha certamente moltissimo da offrire, fra la caccia al titolo mondiale di Max Verstappen e la potenziale crescita di Ferrari e Mercedes dal punto di vista della competitività. E poi, beh, nelle ultime ore è rimbalzata praticamente dappertutto una novità che definire straordinaria è pure poco: scopriamo di più a riguardo.

Formula 1, che novità: di cosa si tratta

Nonostante la Formula 1 stia cercando Gran Premi sempre più lontani dall’Europa, nelle ultime ore è stata resa nota una delle novità più belle e maggiormente apprezzate in assoluto. Ci riferiamo alla conferma di una delle gare più iconiche in assoluto, quella disputata annualmente sul meraviglioso tracciato di Silverstone. Il tutto è stato ufficializzato sui social media con un annuncio mostrato proprio dallo storico tracciato inglese.

formula 1 silverstone rinnovo 2034
Formula 1, Silverstone rinnova fino al 2034 (allaguida.it – Ansa)

Quest’ultimo ha certificato la propria presenza nel calendario della F1 fino ad almeno il 2034. Per almeno altri dieci anni, quindi, Silverstone ospiterà il GP d’Inghilterra. La notizia è stata pubblicata in anteprima da George Russell e Lando Norris, due giovani talenti dell’automobilismo inglese in forze alla Mercedes e alla McLaren. Parliamo del futuro del motorsport britannico, che punta a essere ancora grande protagonista negli anni a venire. Per quanto riguarda il blasone di Silverstone, il motivo per cui questa notizia è stata accolta con così tanto entusiasmo è legato proprio alla storia del circuito: è stato il primo GP di sempre della Formula 1, visto e considerato che ospitò la prima gara nel 1950.

Una corsa vinta dall’Alfa Romeo di Giuseppe Farina, quindi un successo tutto italiano. Da allora, sono state disputate 58 gare valide per il mondiael. Si tratta del terzo impianto più utilizzato di sempre all’interno della massima serie automobilistica. Nel 2020 vennero disputate addirittura due gare consecutive, anche se la seconda tappa di quella stagione, segnata dal Covid e dal settimo titolo mondiale di Lewis Hamilton, venne nominata GP del 70° anniversario. Insomma, altre 10 Silverstone da godersi nei prossimi anni (come minimo).

Impostazioni privacy