Formula Uno, l’ex boss all’attacco: le dichiarazioni sono clamorose, le sue parole

L’ex boss della Formula Uno è tornato a parlare della stessa e lo ha fatto a modo suo. Scopriamo cosa ha detto nello specifico.

Quando parliamo di Formula Uno, siamo abituati a una categoria di grandioso valore a dir poco, dove i più grandi piloti e le più celebri scuderie hanno spesso dato vita a uno spettacolo più unico che raro. Ma la classe regina del motorsport è anche un’azienda plurimiliardiaria, a capo della quale una volta c’era Bernie Ecclestone.

ecclestone formula e dichiarazioni f1
Ex boss della F1 torna a parlare (allaguida.it – Ansa)

Oggi l’uomo d’affari di 93 anni, conosciuto per la sua forte tempra e le sue dichiarazioni a dir poco pungenti (per usare un eufemismo), e anche stavolta possiamo dire che lo ha fortemente dimostrato.

L’ex boss della Formula Uno ha rilasciato alcune dichiarazioni veramente nette su un argomento che ancora oggi fa discutere tantissimo gli appassionati e gli addetti ai lavori. Detto questo, non ci resta altro da fare che approfondire la questione.

Formula Uno, Ecclestone attacca ancora: le sue parole

Bernie Ecclestone è tornato a farsi sentire. Stavolta non per la Formula Uno, bensì per la Formula E. Parliamo proprio della categoria delle monoposto elettriche che si è fatta notare con l’ePrix di San Paolo in Brasile agli occhi di tutto il mondo. Una tappa in cui è arrivata anche la prima vittoria della McLaren con Sam Bird, che ha battuto Mitch Evans su Jaguar.

ecclestone formula e dichiarazioni f1
Ecclestone parla della Formula E (allaguida.it – Ansa)

Nel paddock era presente anche Ecclestone, che ovviamente è stato ripreso e ascotlato, con le dichiarazioni riportate dagli spagnoli di As: “Questa è la prima gara a cui ho partecipato e mi è sembrato tutto molto buono. Ma quando ho visto la prima gara assoluta della Formula E, pensai che sarebbe stata anche l’ultima“. Ecclestone fa riferimento all’ePrix di Pechino del 2014. Ha anche colto la palla al balzo per ammettere di essere rimasto colpito dalla professionalità notata all’interno del apddock brasiliano: “Sono felice di vedere che tecnicamente la Formula E è diventata molto buona, al livello della F1 che al momento ha il problema che una persona sola vince tutte le gare e questo non va bene. Spero che ciò non accada in Formula E”.

Insomma, nonostante i suoi 93 anni Bernie Ecclestone ha dimostrato di essere davvero in grandissima forma. Pur con i suoi modi e le sue maniere, ha saputo lanciare un messaggio che agli organizzatori della Formula E può soltanto fare piacere, specialmente considerando quanto tempo c’è effettivamente voluto alla classe regina elettrica per raggiungere tale livello di credibilità.

Impostazioni privacy