Frecciarossa, biglietti a metà prezzo: già disponibili sul sito, sconti sulle prenotazioni con questo “trucco”

Viaggiare a bordo dei treni sta diventando sempre più dispendioso per gli italiani. C’è la possibilità di avere degli sconti per alcune fasce.

Un tempo si potevano affrontare spostamenti tra le città italiane senza dissanguarsi dal punto di vista economico. Tantissimi biglietti si potevano trovare con promo. Bastava inserire un codice sul sito web di Italo o Frecciarossa e il gioco era fatto. Oggi si prospettano dei costi proibitivi in vista del prossime festività. Una situazione che è completamente sfuggita di mano dopo il Covid-19.

Sconti sul Frecciarossa
Prezzi biglietti Frecciarossa (Ansa) Allaguida.it

La pandemia ha cambiato gli scenari del Belpaese, mandando in crisi nera una realtà che già non viveva un periodo florido. Si prospetta un pagamento al 300% rispetto alla media annuale nel prossimo Natale. Sui siti di Trenitalia e Italo, tra giovedì 19 e lunedì 23 dicembre, sono previste punte di 345 euro per Reggio Calabria, con due treni ancora disponibili il 21 dicembre a 217 euro da Milano. Le tratte da Nord verso il Mezzogiorno possono arrivare a costare la quarta parte di uno stipendio medio.

In tantissimi stanno prenotando in queste ore in vista dell’Immacolata e delle feste di Natale. Sebbene questo mezzo di trasporto possa risultare più economico di un aereo o navi, i biglietti stanno gravando sul bilancio delle famiglie. Le compagnie ferroviarie hanno pensato a tariffe agevolate, non soltanto per i pendolari che si trovano per lavoro o studio a dovere viaggiare ogni giorno, ma anche per i giovani.

Sconti sul Frecciarossa

Trenitalia e Italo hanno pensato a sconti anche per i loro clienti che hanno superato i sessant’anni. I pensionati meritano di poter girare a prezzi vantaggiosi. Con Trenitalia si può accedere tramite la Carta Freccia alla “Offerta Senior” a sconti per diverse tipologie di treni. Lo stesso fa Italo con le tariffe Flex per i viaggiatori over 60, in base alla disponibilità del momento. Le riduzioni e le agevolazioni sono previste anche per i ragazzi.

Frecciarossa sconto super
Frecciarossa ecco l’eccezionale offerta (ANSA) – Allaguida.it

Se, invece, avete un’età compresa tra i 26 e i 35 anni, potresti aver diritto alle tariffe Still Young. Basta registrare la CartaFreccia su Trainline per iniziare la raccolta punti e accedere alle promozioni dedicate. L’offerta young è prevista per chi ha meno di 30 anni, mentre la “still young” per coloro che non hanno compiuto 36.

Gestione cookie