Il treno Frecciarossa sta rivoluzionando l’Italia e ora due città saranno maggiormente collegate.
Negli ultimi anni sono sempre di più le tratte che sono state collegate grazie al sistema ferroviario. Si sta cercando in tutti i modi infatti di poter fare sì che quante più persone possibili possano muoversi con dei mezzi pubblici e con Frecciarossa si ha la possibilità di farlo rapidamente e velocemente.
Purtroppo troppo spesso assistiamo a dei casi dove alcune tratte sono chiuse, tanto che si è dovuto tristemente assistere con il caso legato al collegamento da Taranto a Roma. Due città che ora diventano molto più distanti e con i cittadini pugliesi che saranno costretti a lunghi viaggi per raggiungere la Capitale.
Proprio Roma però diventa una città che diventa sempre di più al centro dello sviluppo della mobilità italiana. Ciò lo si vede perfettamente anche per il fatto che si è aggiunta anche una nuova tratta, la quale permette così di collegare due delle metropoli principali e più importanti di tutto lo Stivale.
L’ultima grande novità dei viaggi con Frecciarossa arriva grazie all’aggiunta della nuova tratta che permette così di collegare facilmente Torino con Roma. Una scelta che dunque permetterà di accorciare sensibilmente i tempi di percorrenza per unire due delle più importanti realtà del Belpaese.
Un bel passo in avanti rispetto al passato, considerando infatti come Frecciarossa sarà un’opzione che va a prendere il posto di ElettroTreno Rapido Frecciabianca. Il passaggio dunque permette di virare dall’ETR 460/485 all’ETR 600, con il prezzo che però naturalmente è destinato ad aumentare, perché si sa che quando vi è un miglioramento del servizio si deve anche tenere in considerazione come si debba andare incontro all’aumento dei costi.
Per l’Economy ci si deve dimenticare il vecchio prezzo che era di 59,90 euro e si deve passare al ben più sostanzioso 77,90 euro. Per quanto riguarda invece la tratta Premium e quella Business si parte invece da 70 euro per poi poter toccare anche un massimo che supera i 100 euro. Una spesa maggiore che però permetterà di raggiungere il capoluogo piemontese e quello laziale in modo molto più veloce e rapido rispetto al passato, il che darà modo a molti cittadini di poter sfruttare questo nuove eccellente servizio.