Fuori di produzione dal 2017, venduta nel 2024: i retroscena di questa storia sono incredibili

Fuori di produzione dal 2017, adesso quest’automobile è stata venduta. I retroscena di questa storia hanno dell’incredibile.

Il mondo dell’automobile va davvero veloce. Tanti i cambiamenti costanti, quotidiani all’interno dell’automotive. E non solo sono tanti, ma sono anche grandi. Dopotutto, il mondo delle quattro ruote è noto anche per l’innovazione a cui sottopone tanti progetti e modelli diversi fra loro.

produzione auto dodge viper 2017 venduta nel 2024
Questa storia è incredibile (allaguida.it – Ansa)

Pensiamo a Tesla, per esempio, società straordinaria e tecnologicamente avanzata sotto molti – se non tutti – punti di vista. Il brand di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo, però, è il Gruppo Stellantis.

L’azienda in questione è stata protagonista di una storia a dir poco particolare: ha venduto infatti nel 2024 un’autovettura che è fuori produzione dal 2017. Un retroscena incredibile, non è vero? Beh, nelle prossime righe cercheremo di capire il motivo dietro a questo avvenimento.

Stellantis, retroscena incredibile: tutti i dettagli

E’ stata venduta, dopo ben sette anni, una nuova Dodge Viper. Quest’auto sportiva tutta americana aveva terminato la sua produzione nel 2017. A rivelare il tutto ci ha pensato il recente report periodico delle vendite di Stellantis relativo al primo trimestre del 2024. E in effetti, tra le numerose auto vendute, si può facilmente trovare anche questa Viper. Il motivo potrebbe essere legato al fatto che tale vettura sia rimasta invenduta a lungo in concessionaria, e adesso ha finalmente trovato un acquirente. Ma si può definire nuova una vettura di quasi dieci anni fa?

produzione auto dodge viper 2017 venduta nel 2024
Dodge Viper (allaguida.it – Ansa)

Al di là del tempo trascorso, la vettura risulta essere davvero impeccabile tanto all’esterno quanto all’interno. E poi c’è da dire che, da quando la Viper è uscita di produzione, c’è sempre qualche unità residua permasta invenduta. Possiamo quindi dire che certe notizie fanno certamente rumore, ma fino a un certo punto. Inoltre, e anche questo la differenza la fa eccome, parliamo comunque di una delle automobili più apprezzate e rilevanti in senso assoluto.

Anche se ha smesso di essere prodotta da quasi un decennio intero, rimane una vettura straordinaria e molto amata da appassionati, collezionisti e addetti ai lavori. Le prime due categorie in particolare, in effetti, potrebbero darsi grande battaglia nei prossimi anni per assicurarsi prestazioni e dettagli tecnici ed estetici di un’automobile che incarna perfettamente la vettura made in America. Vedremo se e quando questo accadrà. nel frattempo, ecco l’ennesima Dodge Viper del 2017 venduta, come se il tempo non passasse affatto e l’automobilismo non cambiasse minimamente. Sotto un certo punto di vista, se ci pensiamo bene, va anche egregiamente così.

Impostazioni privacy