Fuoristrada tra i modelli più ricercati online

landrover victoria beckhamSecondo una statistica diffusa dal noto portale di annunci automobile.it, SUV e fuoristrada sono tra i modelli più ricercati online. Dopo berline e familiari, infatti, al terzo posto si trovano queste vetture che fondono il comfort e le prestazioni di una berlina con elementi extra per il tempo libero e l’offroad. Ad amare in particolare questo tipo di veicoli sono celebrità, uomini politici e persino un Papa. Il primo marchio di fuoristrada di lusso al mondo è ovviamente Land Rover, che proprio in questi giorni festeggia i suoi 40 anni al Salone di Parigi 2010.

Richiestissimi online, i SUV evocano la potenza, il richiamo alle gare sportive, le gite in montagna e la vita all’aria aperta, unendoli con l’attrattiva tipica di un’auto di lusso. Tantissime celebrità (dalla regina Elisabetta II d’Inghilterra al principe Carlo, da Madonna a Michael Jackson, da James Bond a Giovanni Paolo II) hanno scelto la Range Rover come auto ufficiale o per il proprio tempo libero.
 
Proprio Land Rover è il marchio simbolo del fuoristrada di lusso nel mondo. Per trovare il modello dei propri sogni, magari lo stesso posseduto anche da Bruce Willis o David Beckham, si può navigare tra gli annunci online di automobile.it, piattaforma specializzata del gruppo eBay. Al momento è possibile scegliere tra circa 700 annunci di Land Rover in Italia e 4.000 a livello internazionale.
 
Il portale mette in contatto diretto acquirente e venditore, rendendo il processo di compravendita estremamente semplice e veloce. Si rivolge sia a utenti privati (per i quali la pubblicazione degli annunci è gratuita), che a concessionari e professionisti del settore. In totale sono circa 70.000 gli annunci pubblicati nel nostro Paese, oltre 1,4 milioni in tutta Europa.

Impostazioni privacy