Futuro Sainz, ecco cosa accadrà: l’annuncio è incredibile

Il futuro di Carlos Sainz rimane in bilico, anche se il grande oceano del mercato piloti pare finalmente smuovere le sue onde. 

Carlos Sainz sta effettuando un inizio di stagione a dir poco straordinario. Il pilota della Ferrari, che non sa ancora dove correrà il prossimo anno, viene dalla splendida vittoria del GP d’Australia.

sainz futuro commento eddie jordan
Carlos Sainz (allaguida.it – Ansa)

E fra le altre cose, nonostante l’assenza nella gara di Gedda (causa operazione per appendicite), è a soli undici punti dal leader del mondiale Max Verstappen. Una prestazione, quella effettuata sul circuito dell’Albert Park, che potrebbe aiutare lo spagnolo anche sul mercato. 

Futuro Sainz, ecco dove andrà: l’ipotesi è incredibile 

Per quanto riguarda il futuro di Carlos Sainz, il pilota spagnolo della Ferrari non sa ancora dove si trasferirà nel 2025. Già a partire dall’anno scorso si vociferava di un suo futuro in Audi. Per il ferrarista, però, si potrebbero aprire altri scenari interessanti; in Mercedes, in Red Bull e in Aston Martin.

sainz futuro commento eddie jordan
Sainz, futuro da decidere: spunta la nuova ipotesi (allaguida.it – Ansa)

Nell’ultima scuderia in particolare, Sainz potrebbe giungere da compagno di squadra di Fernando Alonso. Ipotesi, questa, in cui crede fortemente Eddie Jordan. Nel corso del podcast Formula for Success, Jordan si è esposto così: “Sono molto amico del padre di Sainz, e non appena è terminata la gara gli ho mandato un messaggio a cui ha risposto con un altro messaggio molto carino. Al momento direi che la Red Bull, se dovesse perdere qualcuno come Max o se dovesse sostituire qualcuno come Perez, deve dire che Carlos sarebbe una delle persone chiave da considerare per il futuro”.

“Tuttavia, non stupitevi se l’anno prossimo vedrete un team Aston Martin tutto spagnolo. Credo che se non ci sarà un posto in Red Bull per lui, si unirà ad Alonso in Aston martin. Non ho prove concrete a mio favore, ma è una sensazione istintiva. Molto spesso, le mie sensazioni sono un po’ diverse da quelle degli altri. A volte ci azzecco, altre volte sbaglio assolutamente. Ma è un bel suono”. Insomma, Eddie Jordan pare abbastanza certo delle sue parole.

Soltanto il tempo potrà dire come andranno effettivamente le cose, quel che è certo è che Carlos Sainz è più in forma che mai. Un 3° e un 1° posto in tre gare magari non sono sufficienti per donargli la certezza di correre anche nel 2025 in F1, ma sono un paradisiaco inizio di una storia che potrebbe facilmente continuare ancora, ancora, ancora e ancora. Se in Aston Martin, Red Bull, Mercedes o chissà dove, lo scopriremo più in là.

Impostazioni privacy