Gadget auto divertenti e personalizzati [FOTO]

[galleria id=”15413″]

Sono tantissime le persone che ricorrono a gadget divertenti e personalizzati per dare alla propria macchina quel tocco in più di personale. Alcuni di questi oggetti di Aftermarket, ovvero comprati fuori dall’elenco di optional disponibili dalla casa madre possono essere molto utili per la sicurezza, altri invece servono solamente per abbellire il proprio mezzo a quattro ruote. Tra i gadget più frequenti ed utili figurano sicuramente gli alcol test , o meglio gli etilometri fai da te, sempre a portata di mano che possono sicuramente evitare qualche brutto guaio all’incauto guidatore che ha bevuto qualche goccia d’alcol di troppo. Poi sempre in questa categoria ci sono le auricolari da telefono o gli impianti altoparlanti vivavoce, per parlare al telefono senza staccare le mani dal volante. Per chi invece ha dei problemi con la batteria del proprio smarthphone, ci sono dei consigliatissimi carica batterie che vi salveranno la vita, figurativamente parlando. Ma passiamo ora in rassegna i gadget più divertenti da applicare sulle vostre auto.

Non sarà forse simpatico come gadget, ma sicuramente vi eviterà molti problemi, il sacco portaombrelli impermeabile si aggancia alle barre del poggiatesta e servirà a custodire l’ombrello bagnato senza far fuoriuscire una goccia, un modo semplice per dire basta alle “goccine” di pioggia nella vostra auto. Innovativo e simpatico è il tappetino antiscivolo per il cruscotto che senza alcun tipo di collante, questo speciale tappetino aderisce incredibilmente al cruscotto e, durante il viaggio, tiene fermi tutti gli oggetti che vi si poseranno sopra dal cellulare, alle monete, fino all’iPod. Se ci fosse una perdita di aderenza (causa polvere), basterà lavarlo con acqua e sapone e tornerà come nuovo, ma attenzione non trattiene oggetti a forma sferica. State cercando qualcosa per abbellire la vostra superficie vetrata, e dare ai vostri finestrini quel tocco in più di personale e spassoso? esistono dei simpatici pupazzi che si possono attaccare. Alcuni di questi possono essere presi da cartoni animati come i Simpson, altrimenti si trovano delle piccole riproduzioni delle magliette delle vostre squadre del cuore.

Generale Lee

Qualcosa di simpatico invece potrebbe essere il clacson con timbro personalizzato, capace di suonare dei motivetti come quello del “generale Lee” del telefilm cult “Hazzard”, o come la sinfonia tipica dei clacson degli anni ’50, come nel film “il sorpasso”. Quante volte è capitato, durante un lungo tragitto in macchina di avere una voglia inimmaginabile di giocare a basket? probabilmente nessuno, ma se invece siete un fan della palla a spicchi, questo è il gadget che fa per voi, ovvero il canestro per auto, da applicare sul retro della vostra vettura. Sarà l’ideale per provare due tiri a canestro in un piazzale. Per chi pensa che la tradizionale funzione di aletta parasole sia un po’ poco, allora esiste un’alternativa: l’aletta parasole che è in realtà una TV con lettore MP3/DVD incorporato. Ovviamente l’uso è solo per il passeggero. Se la fame non vi dà tregua e sentite i morsi dello stomaco farsi avanti, un’idea “geniale” è il sandwich maker: si tratta di un fornellino elettrico, attivabile collegandolo all’accendisigari e serve proprio a preparare in un batter d’occhio squisiti sandwich.

Il tocco finale per una personalizzazione totale per una vettura qual’è? ovviamente il car wrapping, ovvero l’applicazione sul corpo della vettura di un certo numero di strisce colorate, disegni, o più in generale adesivi. Il wrapping vi permetterà di darà un tocco di colore alla macchina, tramite disegni sgargianti o quant’altro, in alternativa se cercate cose diverse, perfetto per mimetizzarsi sarebbe il rivestimento camouflage magari abbinato ad un oscuramento delle superfici vetrate, anche se in tal caso potreste sentirvi un po’ Lapo Elkann o Mario Balotelli. Bisogna comunque sentirsi un po’ sfacciati per esibire un look del genere con la vostra auto. Un gadget curioso che si trovava di serie sulla prima serie di Volkswagen Golf GTi, la versione più spinta dalla celebre compatta tedesca era il pomello del cambio speciale, che rappresentava appunto una pallina da golf, come a celebrare lo sport di cui porta il nome. Per personalizzare l’auto anche il pomello del cambio risulta sicuramente un elemento da non scordare.

Subwoofer

Per dare sfogo alla propria passione, e cominciare a personalizzare la propria vettura, bisogna prima di tutto scegliere il budget disponibile e gli interventi che si vogliono attuare. Solitamente i più comuni prevedono l’abbellimento estetico degli interni e della carrozzeria, modifiche agli impianti luce e stereo e cambiamenti nell’assetto di guida e del motore. Il “tuner” perfetto ama dare sfogo alla propria fantasia e mettere molto di se stesso nella personalizzazione della macchina. Non possono mai mancare quindi deikit estetici fino ai subwoofers sempre più elaborati, gli schermi a neon e i sedili sportivi. Non servono comunque grandi fonti economiche per migliorare la vostra vettura, con pochi euro avrete la possibilità di acquistare prese d’aria “simulate” (facilmente applicabili tramite pratici adesivi), resine acriliche per colorare i fanali, pomelli cromati per il cambio e volanti sportivi.

Impostazioni privacy