I nipoti di Gianni Agnelli, come John e Lapo Elkann e la loro sorella Ginevra, abitano in luoghi da sogno. Scopriamo i dettagli.
La famiglia Agnelli ha indiscutibilmente segnato vari settori dell’imprenditoria italiana, ma anche internazionale. L’uomo che ha più di tutti spinto in alto le aziende della casata è stato Gianni Agnelli, meglio noto come l’Avvocato, il quale rese la FIAT un vero e proprio colosso, chiudendo trattative eccezionali come l’accordo con la Ferrari, avvenuto negli anni Sessanta con il grande Enzo.

Al giorno d’oggi, John Elkann è divenuto l’erede dell’Avvocato, dopo essere stato espressamente designato in questo ruolo dal nonno. John è presidente del gruppo Stellantis e della Ferrari, ma è soprattutto l’amministratore delegato di Exor, vale a dire la holding finanziare che controlla tutte le aziende della famiglia. John, figlio di Alain Elkann e di Margherita Agnelli, ha due fratelli, il ben noto Lapo e Ginevra, ed oggi vi racconteremo gli splendidi luoghi in cui vivono i tre fratelli.
Gianni Agnelli, ecco dove vivono i suoi nipoti
Quando si nasce come eredi della famiglia Agnelli, si hanno a disposizioni enormi possibilità a livello economico, ed è logico che si possa contare su una vita più agiata. John Elkann è nato a New York, così come suo fratello Lapo, mentre Ginevra è nata a Londra, e nella sua vita ha sempre mantenuto un certo distacco dalle aziende di famiglia, essendo una grande amante dell’arte e soprattutto del cinema. John ha frequentato le scuole elementari prima nel Regno Unito e poi in Brasile, prima di completare gli studi al liceo pubblico parigino Victor Duruy nel 1994, prima di laurearsi a Torino in Ingegneria Gestionale.

Una volta diventato grande, John ha comunque deciso di vivere in Italia, in una proprietà sulle colline torinesi, che in base ad alcune indiscrezioni è davvero incantevole. Lapo, invece, si è spesso spostato tra gli Stati Uniti ed il Brasile, ma da qualche anno vive in Portogallo, nei pressi di Lisbona. Dopo una vita costellata da eccessi, il rampollo della famiglia Agnelli ha sposato Joana Lemos, con la quale ha trovato quell’equilibrio di cui era sempre alla ricerca, trasferendosi nel suo paese. Dal canto suo, Ginevra si sposta tra Roma e Torino e nella sua vita svolge il ruolo di regista, ed ha deciso di stabilirsi in Italia. Ovviamente, per questa casata le possibilità economiche sono infinite, e si può cambiare abitazione quando lo si vuole.