Gli italiani degli anni ’80 sbavavano per questa moto, ora costa meno di un iPhone: la ricordate?

I tempi cambiano e si evolvono e ora una delle moto più ambite degli anni ’80 ha un valore di mercato davvero ridicolo.

Gli anni ’80 sono indubbiamente uno dei migliori periodi di sempre in Italia, con l’economia che attraversava un momento florido e con il lavoro che di certo non mancava. Si aveva inoltre modo di mettersi alle spalle i difficili anni ’70, un periodo controverso, fatto di violenza e di una crisi economica che ha causato non pochi problemi.

Yamaha XJ 600 anni '80 moto iPhone
La moto degli anni ’80 che tutti volevano (allaguida.it)

Per questo motivo vi è sempre stato un grande ricordo degli anni ’80 da parte di tutti coloro che hanno potuto godersi questa splendida decade. In questi anni inoltre era scoppiata la passione per le motociclette, aiutate anche dal fatto che a bordo della Suzuki Lucchinelli prima e Uncini poi vinsero il Mondiale della Classe 500.

Trionfi che ovviamente contribuirono ad elevare sempre di più il mito delle due ruote in tutto il Belpaese che ormai iniziava a conoscere e ad apprezzare sempre di più anche le più grandi aziende giapponesi. Non solo la Suzuki aveva ottenuto un grande riconoscimento a livello nazionale, ma anche la Yamaha stava diventando sempre più apprezzata.

D’altra parte era la moto che aveva permesso a Giacomo Agostini di continuare il proprio straordinario score di vittorie dopo gli anni con la MV Agusta. Per questo motivo anche negli anni ’80 molti italiani non vedevano di certo l’ora nel poter mettersi tra le mani una meravigliosa Yamaha e ora proprio uno di questi modelli è venduto a un prezzo stracciato.

Yamaha XJ600: il costo è incredibile

Subito.it da diversi anni a questa parte ha dato la possibilità a molti appassionati di mettere le mani su due ruote di altissimo livello prestazionale, con un prezzo però molto conveniente ed economico. Alle volte parlare di usato è riduttivo, perché quando si ha di fronte un gioiello di 39 anni forse è più corretto usare il termine vintage.

Yamaha XJ 600 anni '80 moto iPhone
Yamaha XJ 600 (subito.it – allaguida.it)

Ecco allora che sul sito di acquisto e vendite di materiale usato si ha modo di mettere le mani su una meravigliosa e incredibile Yamaha XJ600. La vendita avviene nella cittadina di Bra, in provincia di Cuneo, con la moto in questione che è stata immatricolata nell’aprile del 1984.

Complessivamente il suo utilizzo è anche stato decisamente limitato considerando come il contachilometri sia fermo solo a 35 mila km. Dunque significa che in media questa due ruote non ha percorso nemmeno 1000 km di media all’anno, con il motore che sarà in ottime condizioni.

La moto ha uno stile molto sportivo e aggressivo, con la sella che si trova a un’altezza di 79 cm dall’asfalto e il peso di questa moto che è di 188 kg. Al suo interno monta un quadricilindrico da 600 di cilindrata e che ha modo di erogare un totale di 52,5 cavalli, con questa moto che può toccare un picco di velocità di 205 km/h. Per poter acquistare questo gioiello giapponese serve un investimento davvero minimo, infatti il venditore chiede solo un totale di 1000 Euro, molto di meno rispetto all’acquisto di un nuovo iPhone.

Impostazioni privacy