Google Maps, spunta una nuova versione: ora diventa ancora più smart, ecco come sarà

Proseguono senza sosta gli aggiornamenti all’app di Google Maps, e l’ultima novità è una vera rivoluzione. Andiamo a scoprire in cosa è stata migliorata l’app di navigazione del colosso statunitense.

I tempi in cui si faceva uso delle cartine per raggiungere i luoghi più sconosciuti sono ben lontani, ma anche quelli in cui venivano utilizzati i navigatori satellitari a bordo delle auto iniziano a diventare obsoleti. Ora tutto è nelle mani delle app di navigazione, a cominciare da Google Maps, vale a dire quella sviluppata dal colosso di Mountain View, che è ormai disponibile dal lontano 2005.

Google Maps si perfeziona ancora
Google Maps ecco i cambiamenti – Allaguida.it

In buona sostanza, in vent’anni questa app si è presa la scena, e pare che circa 2 miliardi di persone a livello mondiale ne facciano uso al giorno d’oggi, pari ad un quarto della popolazione globale. Google Maps è pronta per introdurre nuove funzioni ed aggiornamenti, così da riuscire a soddisfare sempre più in profondità le richieste degli utenti. Nelle prossime righe, andremo a scoprire, nel dettaglio, quali sono i segreti di queste nuove funzioni, così da raccontarvi passo passo quali saranno i vantaggi.

Google Maps, ora sarà un vero assistente per i guidatori

In base alle nuove funzioni che saranno introdotte a breve, Google Maps diventerà un assistente a tutti gli effetti per chi viaggia, e non sarà più solo un’app di navigazione. Le ultime novità Sun arrivo sono state segnalate grazie all’APK teardown della versione 25.34.00 di Maps, dove Android Authority ha scoperto le nuove azioni in arrivo. Sarà migliorata la possibilità di consultare la cronologia dei luoghi visitati di recenti, ma anche la funzione della condivisione delle ricerche in contesti di gruppo verrà implementata. Il grande cambiamento riguarderà la scheda Tu, dove è stata introdotta una nuova funzione, denominata I Tuoi Luoghi Recenti. Qui saranno conservati i luoghi in cui si è stati negli ultimi tempi.

Maps ora sarà un assistente
Maps in mostra – Allaguida.it

In questo modo, si potranno filtrare i risultati in base a vari criteri, potendo dividere e restringere le ricerche per aree o categorie, come ristoranti, hotel, attrazioni, luoghi di culto o cose del genere. Si potranno visualizzare solo i luoghi già salvati nelle liste nel caso in cui lo si desideri, ma sarà possibile, nella medesima sezione, accedere anche alla Cronologia di Maps, dove si potrà prendere visione degli spostamenti svolti in modo più ravvicinato. Insomma, Google Maps continua a perfezionarsi, e presto sono attese nuove versioni e funzioni più innovative.

Gestione cookie