Grande novità per gli utenti di Google Maps: cambia tutto, arriva la funzione tanto richiesta

Google Maps è l’app di navigazione più utilizzata al mondo e conta miliardi di utenti. Ora diventa ancor più interattiva e prova a fidelizzare con gli utenti, mediante l’aggiunta di tanti nuovi particolari.

Le app di navigazione hanno man mano mandato in pensione le cartine, così come i navigatori satellitari presenti a bordo delle auto. I costruttori stanno iniziando ad eliminare questi dispositivi, sostituiti ormai dalle ben più comode app presenti sugli smartphone, che possono essere visualizzate sullo schermo dell’infotainment. L’8 di febbraio del 2005 venne lanciata la rivoluzionaria Google Maps, che con il tempo sarebbe diventata la padrona assoluta delle app di navigazione, guadagnando popolarità di anno in anno.

Grande novità per gli utenti di Google Maps
Google Maps logo – Allaguida.it

Secondo gli ultimi dati raccolti, Google Maps ha totalizzato la bellezza di 2 miliardi di utenti diffusi su tutta la terra, il che significa che significa che circa un quarto della popolazione mondiale ne fa uso. Per tutti gli utenti, d’ora in avanti, verrà aggiunta la possibilità di utilizzare alcuni simpatici emoji, in modo da poter arricchire l’esperienza di chi utilizza l’app e di fidelizzare maggiormente con essi. Andiamo a scoprire tutte le novità introdotte.

Google Maps, arrivano reazioni con emoji alle foto

Chi utilizza con costanza Google Maps saprà benissimo che subisce spesso aggiornamenti, con il colosso di Mountain View che ha un team di esperti pronti a migliorare sempre di più l’esperienza degli utenti. La novità in fase di test riguarda la possibilità di reagire alle immagini con le emoji, un’opzione che andrà così ad avvicinare un’app sempre pensata per la navigazione più vicina ai social network, ma anche a quelle utilizzate per chattare. Al momento, quando si apre un annuncio su Maps visualizza il nome dell’attività, i numeri di telefono o le opzioni per contattarla, oltre che una serie di immagini e di video.

Emoji grande novità
Emoji in mostra – Allaguida.it

Il nuovo sistema, che lo ripetiamo, è ancora in fase di sperimentazione e non è ancora disponibile, si invitano gli utenti a tenere premuto su un’immagine così da poter reagire, con emoji come una fiamma, una preghiera, ma anche due mani in segno di preghiera, un’emoji che ha anche la lingua di fuori, una con la mente che esplode e molto altro. Google Maps non ha ancora fatto sapere quando verrà resa disponibile la funzione, e solo pochi utenti stanno effettuando alcuni test. Si deciderà se inserirla o meno una volta ricevuti i feedback dai pochi che la hanno a disposizione.

Gestione cookie