Grave infortunio in MotoGP, costretto allo stop: lesione pesantissima

La MotoGP è uno sport estremo, in cui ci vuole poco per provocarsi gravi infortuni. Dopo quello alla mano di Alex Marquez, costretto ad un intervento chirurgico in Spagna, un altro dei protagonisti ha avuto un serio problema.

La MotoGP è pronta a tornare in azione in questo fine settimana, nel quale è in programma il Gran Premio di Germania, sul tracciato del Sachsenring. Marc Marquez vuole dare l’ennesima spallata ad un mondiale che è ormai nelle sue mani, visto il vantaggio in classifica di 68 punti sul fratello Alex e di 126 lunghezze su un Pecco Bagnaia a dir poco irriconoscibile in questa prima parte della stagione, schiacciato dalla presenza nel suo stesso box Ducati dell’ingombrante nativo di Cervera.

MotoGP grave infortunio
MotoGP piloti in azione (ANSA) – Allaguida.it

Dunque, a meno di clamorosi colpi di scena, la corsa al mondiale è già decisa, con Marquez che ha iniziato a prendere il largo a partire dall’appuntamento di Aragon, portando a casa 111 punti su altrettanti disponibili nelle ultime tre gare, mai nessuno aveva fatto tanto. Nel frattempo, la MotoGP dovrà fare a meno di uno dei suoi piloti in griglia nelle prossime due tappe, a seguito di un infortunio verificatosi in allenamento. Ecco cosa è accaduto e chi è lo sfortunato rider coinvolto.

MotoGP, Somkiat Chantra si fa male e salta due gare

Per i piloti della MotoGP, il rischio non è legato solamente ai fine settimana di gara, ma anche alle incessanti sedute di allenamento alle quali si sottopongono durante l’anno. Somkiat Chantra si è infortunato lesionandosi il legamento collaterale del ginocchio destro, durante una sessione di training in enduro. Il pilota thailandese aveva appena ottenuto il primo punto in carriera ad Assen, giungendo 15esimo sulla Honda del team LCR.

Somkiat Chantra si fa male e salterà due gare
Somkiat Chantra in azione (ANSA) – Allaguida.it

Sino ad oggi, la sua prima stagione in MotoGP è stata un completo flop, chiudendo sempre nelle retrovie ed accusando gap pesanti dal compagno di squadra Johann Zarco, che ha addirittura vinto il Gran Premio di Francia. Chantra dovrà saltare le gare in Germania ed in Repubblica Ceca, in programma nei prossimi due week-end sui tracciati del Sachsenring e di Brno, quest’ultima, tappa rientrante nel calendario dopo alcuni anni di assenza.

Ecco il comunicato del team LCR: “A seguito di una valutazione medica di uno specialista, è stato confermato che Somkiat ha subito una lesione al legamento collaterale laterale del ginocchio destro e dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico, che è stato programmato per martedì 8 luglio presso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona“. Non è ancora stato reso noto il nome di un eventuale sostituto.

Gestione cookie