Google Maps è pronto ancora una volta a migliorarsi e lo fa con una chicca che cambia tutto.
La tecnologia è diventata parte integrante della vita di tutti i giorni per la maggior parte delle persone, con Google Maps che è diventata indubbiamente una delle applicazioni più utilizzate. Il suo ruolo nella società è diventato centrale, in quanto ormai tutti quanti hanno modo di conoscere in modo facile e veloce le strade che devono prendere.
Naturalmente anche un sistema altamente sviluppato come Google deve comunque tenere in considerazione il fatto di come ci siano tantissimi rivali pronti a metterlo in difficoltà. Per questo motivo diventa importante per il servizio saper rimanere al passo con i tempi e rinnovarsi sempre di più.
Al giorno d’oggi sono sempre di più i sistemi che hanno modo di sfruttare il grande sviluppo portato avanti dall’Intelligenza Artificiale. Ecco allora come mai Google Maps si fa apprezzare sempre di più grazie all’utilizzo dell’AI di Gemini, con questa che renderà ancora più pratico e veloce il proprio utilizzo.
Con l’ingresso di Gemini all’interno di Google Maps, cambia completamente quello che sarà il suo utilizzo, anche nel momento in cui si è in macchina e si sta utilizzando l’applicazione tramite Apple CarPlay o Android Auto. Un sistema che dunque permette di dare vita di fatto a quello che si presenta come un vero e proprio copilota per le varie operazioni.
Non solo si avrà la possibilità di raggiungere facilmente destinazione, richiedendo il tutto solo con la voce, ma allo stesso tempo l’AI riuscirà anche a calendarizarla. Un esempio lo si può avere con gli appuntamenti di lavoro, i quali molto spesso avvengono in luoghi pubblici come ristoranti o bar, con Google Maps che troverà la soluzione migliore per ogni occasione.
Inoltre anche la navigazione sarà molto più reale, non limitandosi più alle classiche indicazioni come il fatto di dover girare a destra o a sinistra, ma indicando anche dei punti ben precisi per aiutare il guidatore, magari indicando la presenza di un’edicola o di un bar. Insomma, Google Maps si lancia sempre di più verso il futuro e lo fa sfruttando nel miglior modo possibile l’AI, la quale sta per rivoluzionare completamente il modo di vivere di tantissimi italiani.