PSA+introduce+una+nuova+divisione+nella+propria+struttura+italiana
allaguidait
/articolo/groupe-psa-introduce-una-nuova-divisione-nella-propria-struttura-italiana/171763/amp/
Categories: CitroenDSNewsPeugeot

PSA introduce una nuova divisione nella propria struttura italiana

Il Gruppo PSA ha introdotto una nuova divisione nella propria struttura italiana, volta a creare una vera rete tra i brand del gruppo: Citroën, DS, Peugeot e Free2Move. Omnichannel Operations, questo il nome della nuova divisione, riunirà tutte le attività e le infrastrutture dei servizi Media, Digital, Crm e Social media per una maggiore efficienza.

Tra i compiti della struttura Omnichannel Operations quello di presidiare tutti i punti di contatto con il cliente e con il potenziale cliente, dalla ricerca delle informazioni fino alla scelta del modello, all’acquisto e all’eventuale riacquisto della vettura. Tra le novità previste anche l’integrazione della pianificazione media, un aspetto importante se si vuole comunicare al consumatore in maniera chiara e precisa.

Già al lavoro il team di Omnichannel Operations come dimostrano le tre maxi affissioni affiancate dedicate a Peugeot 3008, Citroën C3 Aircross e DS 7 Crossback che attualmente stanno personalizzando un angolo della centralissima Piazza Cordusio a Milano.

Come dichiarato da Salvatore Internullo, che aggiunge la direzione della nuova struttura a quella del brand Peugeot in Italia:

“Omnichannel Operations è una piattaforma unica per Groupe PSA posta al servizio dei Brand con obiettivo l’ottimizzazione delle risorse e la massimizzazione dell’efficienza. Inoltre, Omnichannel Operations deve diventare un benchmark a 360° per accompagnare e gestire la moderna Customer Experience”.

La nuova divisione è affidata ad Alessandra Mariani che ha già maturato diverse esperienze tra Pubblicità, CRM e Digital per i Brand del gruppo e ad una squadra di 15 persone dedicate.

Umberto Schiavella

Published by
Umberto Schiavella