Guida Michelin, quali sono i migliori ristoranti in assoluto? In questa zona ci sono tutti i top

L’Italia è la patria del miglior cibo del mondo, ma occorre sapere selezionare al meglio i ristoranti per poter vivere un’esperienza culinaria degna di nota. Andiamo a scoprire, nei dettagli, i luoghi indicati dalla guida Michelin.

Non è un mistero il fatto che l’Italia sia il centro culinario più noto del mondo, che attira milioni e milioni di turisti ogni anno non solo per il suo patrimonio naturale ed artistico, ma anche per la grandezza della sua cucina. Ebbene, dalle nostre parti è possibile trovare dei ristoranti che sono considerati tra i migliori al mondo, e vi è una zona del nostro paese nota per la concentrazione di ristoranti decorati con le stelle Michelin, un riconoscimento che tutti sognano.

Ristorante luogo straordinario
Ristorante segui i nostri consigli – Allaguida.it

Come riportato dal sito web “InItalia.Virgilio.it“, nelle Langhe, in Piemonte, troviamo ben 6 stelle Michelin in 20 km, un qualcosa di assolutamente insolito. Parliamo di una delle regioni vitivinicole più importanti del nostro paese, e la guida Michelin si è qui sbizzarrita. I prodotti sono di altissima qualità, con ingredienti genuini e proposte gourmet che attirano ogni anno centinaia di migliaia di appassionati.

Ristoranti, la zona delle stelle Michelin che affascina tutti

Secondo l’edizione più aggiornata della guida Michelin, le Langhe sono la zona in cui si mangia meglio in Italia, ed è la provincia di Cuneo, nelle colline situate attorno ad Alba, che troviamo delle vere e proprie gemme. Tra i ristoranti più rinomati segnaliamo Piazza Duomo, che ottenne tre stelle nel 2012, un ristorante situato ad Alba che è guidato dallo chef Enrico Crippa. Da segnalare anche La Rei Natura, diretto dallo chef Michelangelo Mammoliti, che è appena entrato tra i locali trivellati, e che è situato all’interno del Boscareto Resort, nella zona di Serralunga d’Alba.

Guida Michelin tutti i dettagli
Guida Michelin ecco la classifica – Allaguida.it

Le Langhe sono la patria di altri ristoranti eccezionali, come FRE di Monforte d’Alba, gestito dallo chef Francesco Marchese, ma anche il Borgo Sant’Anna di Pasquale Laera, chef pugliese, è un vero e proprio gioiello del settore. Inoltre, ad Alba possiamo recarci a vivere un’esperienza culinaria degna di nota presso la tenuta vinicola dello chef Flavio Costa, che gestisce il ristorante 21.9. Federico Gallo è il titolare del ristorante noto come Locanda del Pilone, e vogliamo segnalare anche la presenza del ristorante Guidoristorante di Ugo Alciati, situato a Serralunga d’Alba.

Gestione cookie