Gumpert Apollo, conosciamola meglio

A vederla, in tutta la sua prorompenza, la Gumpert Apollo, sembra più un?auto da competizione che per l?utilizzo stradale?. Sbagliato! L?Apollo è un?auto soprattutto stradale.

Tanto stradale che ha pure il clima automatico a bordo e una dotazione di serie alla stregua di tante vetture di un certo livello, ma di utilizzo comune. Ma la parte più importante di quest?auto è nascosta sotto al cofano, dove un propulsore di grandi dimensioni pulsa e imprime potenza alla vettura, lo stesso motore che monta Audi su RS6, posizionato, qua, in zona centrale con 2 turbocompressori.

Parliamo di un motore di ben 4.200 cc a 8 cilindri in grado di sviluppare una potenza di ben 650 cavalli, ma si può osare di più, grazie ad appositi kit che portano la Apollo a potenze maggiori, da 700, fino a 800 euro, spendendo anche 75.000 euro e oltre in più sul prezzo base.

La vettura viene costruita in maniera quasi artigianale con un ritmo di non più di 3 esemplari al mese che sono vere e proprie chicche esclusive diverse le une dalle altre. La Apollo ha comunque prestazioni estreme, 360 km/h di velocità massima e accelerazioni dell?ordine dei 3 secondi per passare da ferma a 100 orari, la versione stradale, ancor più estrema quella da competizione, con accelerazioni di 2 secondi, da 0 a 100 orari e una velocità massima di 380 orari.

L?auto colpisce in tutto, fin dall?estetica, si noti l?apertura delle portiere ad ali di gabbiano, così come incuriosisce anche il fatto che parliamo di una auto di dimensioni limitate, 4 metri di lunghezza e 2 di larghezza e appena 1 metro e 10 di altezza per appena 1.000 chili di peso e questo grazie anche alla costituzione particolare dei materiali che entrano nella costituzione di quest?auto.

Esclusiva al massimo, l?Apollo, può essere accessoriata in modo da farne una vettura ancora più esclusiva, sempre che chi la compra voglia crearsela a propria immagine e somiglianza, così come inedito è anche il corso di guida veloce che chi vuole può avere al prezzo di soli?. 3.000 euro al giorno!

Anche gli interni sono da auto raffinata ma pur sempre di utilizzo stradale, con Alcantara e pelle in bella vista con comodi comandi da utilizzare e da raggiungere facilmente e un buon confort di marcia per sole due persone.

Il costo della Gumpert Apollo? Appena 290.000 euro, optional a parte.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy