Haaland, avete mai visto con che auto gira? Non è “comoda” ma ce l’hanno in pochi

Erling Haaland è uno dei più grandi calciatori al mondo, ma non tutti sanno con quale auto da sogno gira il norvegese.

Molti calciatori sognano di poter diventare i più grandi di sempre e per farlo sono costretti a dover alzare un gran numero di trofei. Nonostante sia ancora molto giovane, non ci sono dubbi sul fatto che Erling Haaland è già pronto a candidarsi come uno dei più grandi centravanti della storia.

Erling Haaland, la sua auto è velocissima
Erling Haaland (Ansa – AllaGuida)

Sono davvero pochi i calciatori che posseggono il suo immenso talento sotto porta. In zona gol non ha davvero eguali e non è un caso che già nella sua prima stagione in Premier League sia stato in grado di segnare 35 gol e diventare capocannoniere.

Il Manchester City ha così potuto vincere per la prima volta nella propria storia la Champions League, un sogno che era sempre sfuggito. In finale contro l’Inter di certo non ha brillato, ma non si può negare che senza il suo contributo difficilmente i Citizens sarebbero arrivati a Istanbul.

La stagione 2023-24 è iniziata ancora una volta sotto il segno di Haaland, con la doppietta al Burnley nella prima giornata che ha voluto mettere in chiaro fin da subito chi è che comanda in Premier League. Il ragazzo figlio d’arte ha comunque più volte detto che non vuole chiudere la carriera con il City, ma dopo i grandi risultati in Austria con il Salisburgo e in Germania con il Borussia Dortmund, punta a conquistare l’Europa.

I guadagni del giovane classe 2000 sono già schizzati alle stelle, con Haaland che ha tutte le carte in regola per poter diventare uno dei principali giocatori della propria generazione. Ecco allora come mai di recente si è messo in mostra alla guida di un’auto leggendaria.

Ferrari Monza SP2: il gioiello di Haaland

Quando si va a Montecarlo lo si deve fare chiaramente con un certo stile e questo lo sa molto bene anche l’attaccante norvegese. Haaland infatti si è messo in evidenza al di fuori di un hotel a bordo della sua meravigliosa Ferrari Monza SP2 di colore bianco e nero.

Erling Haaland, auto da sogno
Erling Haaland con la Ferrari Monza SP2 (Twitter – AllaGuida)

Forse quella in questione è una delle pochissime auto marchiate dal Cavallino Rampante nel quale non è strettamente necessario il colore rosso. Infatti la Monza SP2 è un’auto roadster che nasce per la corse e infatti vi è anche il modello monoposto, chiamato SP.

La sua lunghezza è di 465 cm, la larghezza di 199 cm e l’altezza di 115 cm, con il suo peso che è di 1520 kg. La caratteristica principale di questa auto è legata però al suo motore che è un gioiello assoluto. Il Cavallino Rampante ha deciso di montare su di essa un V12 da 810 cavalli che ha modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Anche la velocità di punta è di primissimo livello, dato che supera di poco i 300 km/h. Sono pochissimi coloro che possono acquistare questa vettura, tanto è vero che la Ferrari ha deciso di dare vita a una tiratura molto limitata di soli 499 esemplari. Il costo di base è di 1,6 milioni di Euro, ma per poterla personalizzare si arriva anche a 2 milioni di Euro. Haaland dunque ha modo di godersi una delle auto più potenti e meravigliose del mondo.

Impostazioni privacy