Hamilton ha deciso, addio definitivo: ha già fatto tutto, di cosa si occuperò

Hamilton ha preso una decisione netta e per lui ora sarà un addio doloroso.

Non era di certo la stagione che sognava Lewis Hamilton quella che sta vivendo con la Ferrari in questo 2025. Una scuderia che non gli ha dato a disposizione una monoposto in grado di lottare per il titolo mondiale e con una serie di errori commessi durante l’anno che dimostrano come si doveva lavorare diversamente durante l’anno.

Ferrari Lewis Hamilton F1 auto
Hamilton ha deciso, addio definitivo: ha già fatto tutto, di cosa si occuperò (Ansa – allaguida.it)

Anche l’ultimo weekend a Baku si è rivelato l’ennesimo flop per il sette volte campione del mondo, il quale può davvero molto poco per poter risollevare le sorti del Cavallino. Ci sono state anche le polemiche a fine gare, in quanto Lewis non ha restituito l’ottavo posto a Leclerc alla fine della gara.

Una scena davvero deprimente per la storia della Ferrari e per due campioni come Lewis e Charles che non possono di certo battagliare per l’ottavo posto. Intanto Hamilton fa parlare di sé anche per delle importanti novità per quanto riguarda la propria vita privata e una decisione netta e chiara.

Hamilton vende le sue supercar:” Ora investo nell’arte”

Sembra davvero impossibile pensare che il pilota più vincente nella storia della F1 abbia deciso di dire addio a tutte le sue supercar. Una decisione che lascia tutti quanti senza parole, ma alla fine è lui stesso ad aver affermato che di fatto non sta riuscendo a utilizzare praticamente mai, dunque ha preferito vendere la sua intera collezione per un prezzo di circa 11 milioni di euro.

Ferrari Lewis Hamilton F1 auto
Hamilton vende le sue supercar:” Ora investo nell’arte” (Ansa – allaguida.it)

Tra i vari bolidi che aveva a disposizione il fenomeno britannico c’era anche la Pagani Zonda 760 LH, la Mercedes AMG Project One, la Shelby Cobra 427, la Ferrari LaFerrari Aperta, ma l’unico modello che sembra aver mantenuto nel proprio garage è la Ferrari SF-25, in quanto più volte pizzicato a bordo di essa. Hamilton ha spiegato come questi soldi saranno reinvestiti in modo tale da poter arricchire la propria collezione d’arte.

La decisione di puntare in questo settore era già stata intrapresa nel 2020, come riporta anche auto.everyeye.it.Mi dedico a scoprire nuovi artisti, in particolare quelli che vengono dall’Africa. Ecco che cosa generalmente compro”. Hamilton dunque guarda anche al di fuori del mondo dei motori, a differenza di un Max Verstappen che dedica anima e corpo alle quattro ruote.

Gestione cookie