Hamilton in Ferrari, il retroscena è clamoroso: fan sgomenti, è tutto vero

Lewis Hamilton in Ferrari potrebbe benissimo rappresentare il colpo del secolo anche grazie a retroscena come questo.

Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. Quello che inizialmente sembrava essere il solito folle rumor di mercato, ben presto si è evoluto nel colp odel secolo del motorsport (e forse non solo).

hamilton ferrari retroscena ammissione wolff
Hamilton (allaguida.it – Ansa)

Nel 2025 il fuoriclasse inglese prenderà il posto di Carlos Sainz e affiancherà Charles Leclerc con il chiaro obiettivo di conquistare l’ottavo titolo mondiale della sua carriera e contribuire attivamente alla rinascita sportiva della rossa in Formula Uno.

Fra pochi giorni inizierà la stagione 2024 di F1, ma è normale che fan, appassionati e addetti ai lavori continuino a parlare di questo straordinario avvenimento, e anche di qualche particolare retroscena che riguarda proprio tale trattativa. Nelle prossime righe andremo a scoprire di cosa effettivamente si tratta e perché ha fatto così tanto effetto.

Formula Uno, che retroscena su Hamilton: di cosa si tratta

Lo scorso 1° febbraio Lewis Hamilton è diventato ufficialmente un nuovo pilota della Ferrari e da tale percorrerà la sua esperienza in rosso a partire dal 2025. Una svolta che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato effettivamente nel concreto. Anche perché la trattativa si è svolta in segreto ed è divenuta di pubblico dominio solo dopo che ogni singolo dettaglio era stato effettivamente definito. Ma come ha preso tutto quanto la Mercedes e Toto Wolff, il numero uno del team tedesco con cui Lewis Hamilton è diventato il pilota più vincente di sempre?

hamilton ferrari retroscena ammissione wolff
Wolff, che ammissione (allaguida.it – Ansa)

Il team principal, legato ad un’amicizia con Hamilton e con Vasseur di lunga data, ha commentato di recente l’affare, rivelando anche qualche retroscena non poco interessante. Lo ha fatto all’interno del paddock del Bahrain: “Con Vasseur siamo amici da tanto tempo ma allo stesso tempo sappiamo di essere rivali in pista. Bilanciare le due cose non è semplice, dato che ognuno di noi deve fare il massimo per la sua squadra. Questo è ciò che Fred ha fatto e lo capisco. Non c’è stata nessuna ripercussione sui nostri rapporti. Quando ho mandato un messaggio WhatsApp a Fred due giorni prima della notizia, lui non mi ha risposto. Ho immaginato quindi che ci fosse qualcosa. Non è stato poi lui a dirmelo, voleva essere Lewis a Farlo”.

Si tratta in ogni caso di una rivelazione molto interessante e che a questo punto completa il rebus legato a Hamilton e alla Ferrari. Adesso c’è una stagione intera e intensa da vivere, dopodiché verrà il momento di scoprire il binomio più atteso in assoluto.

Impostazioni privacy