Harley-Davidson lancia una moto che sembra un divano: mai vista una comodità così estrema

La casa motociclistica Harley-Davidson presenta un modello di moto così comoda che può sembrare un divano.

Recentemente, l’azienda motociclistica americana, fondata a Milwaukee nel 1903, Harley-Davidson ha lanciato sul mercato una motocicletta costruita in un modo così particolare e con un telaio così comodo che potrebbe essere considerata come un divano di casa. Leggete con attenzione questo articolo per scoprire tutte le caratteristiche costruttive e gli elementi della nuova motocicletta.

nuova harley davidson
La nuova Harley Davidson è comoda come un divano (AllaGuida)

Nel 2017, la Harley-Davidson ha lanciato sul mercato una particolarissima motocicletta, con un design forse esagerato ma che sarà riconoscibile e anche ricordato per sempre, distinguendosi moltissima da tutte le altre. In particolare, questo design memorabile potrebbe essere sottolineato attraverso un set di ruote, la verniciatura oppure il motore potentissimo. Ma, oltre tutto questo, l’elemento essenziale per cui questa motocicletta verrà ricordata è la comodità estrema data dall’impressionante sedile installato sopra il telaio.

Questo modello di motocicletta è stato modificato in ogni e personalizzato in ogni sua componente. Anche il più piccolo ingranaggio originale della moto è stato cambiato con elementi personalizzati, a tal punto che le modifiche apportate potrebbero valere maggiormente della stessa motocicletta. Nonostante ciò, uno degli elementi che solitamente Harley-Davidson tende a personalizzare più spesso, ovvero i pneumatici, in questo caso sono rimasti quelli originali.

La nuova Harley-Davidson è comoda come un divano

Ma, quindi, qual è la vera particolarità del modello Harley-Davidson Breakout 103 del 2017? Nonostante il motore della Breakout 103 sia rimasto nel complesso lo stesso che viene solitamente installato anche su altri modelli, la vera particolarità di questa motocicletta è il lavoro che è stato realizzato sul telaio e sui particolari. In particolare, per quanto riguardo il telaio è stato realizzato e personalizzato interamente da Melk, su cui è stata realizzata una verniciatura sia satinata e sia lucida.

Mai vista una comodità così estrema: modello di Harley-Davidson che sembra un divano
Il modello Breakout 103 2017 della Harley-Davidson ha un sedile comodissimo (Foto Melk Motorcycles) – www.allaguida.it

 

L’elemento che rende questo modello di Harvey-Davidson è sicuramente il sedile che si estende fino al serbatoio del carburante, nella parte anteriore, ed arriva a coprire quasi completamente il parafango posteriore, nella parte posteriore. Il sedile, sia per la forma e sia per l’utilizzo dei materiali, rende sicuramente la Harvey-Davidson Breakout 103 del 2017 comoda quasi come il divano di casa vostra. Inoltre, è la caratteristica che rende iconica e indimenticabile questo modello di motocicletta. È bene ricordare che il prezzo stimato di questa motocicletta è circa 44.990 euro.