Harley-Davidson Sportster Iron 883 Special Edition “S”: prezzo e scheda tecnica [VIDEO]

[galleria id=”12591″]

L’Harley-Davidson continua a stupire la platea di appassionati. Recentemente la divisione italiana della casa di Milwaukee ha messo in cantiere e opportunamente realizzato una nuova “edizione limitata”: Iron 883 Special Edition S. Nata sulla base della gamma Sporster, la Iron è stata concepita con l’intento di realizzare una moto inedita in grado di assumere svariati tratti. Non a caso il due ruote in questione è personalizzabile con gran parte dei componenti e degli accessori presenti nel catalogo 2013

Video

Il concept

Non è la prima volta che l’Harley si avventura senza remore nell’ambito delle “special edition”. Non più tardi di un anno fa, infatti, la Iron 883 spopolava nel salone motociclistico Eicma, ottenendo ampi consensi sia dal pubblico, sia dagli addetti ai lavori. Successo che si è poi puntualmente riproposto nei concessionari, laddove ha fatto registrare un autentico “sold-out”. Ciò, unitamente alle pressanti richieste degli appassionati, ha portato la Harley ha realizzare una nuova versione della Sporster. Da qui, dunque, la nuova Iron 883 Special Edition S, che mira senza fronzoli a raggiungere una quota vendite pari a 300 unità

Le caratteristiche

Harley Davidson Sportster IRon 883S, la targhetta

Come ogni Sporster che si rispetti, anche la nuova Iron vanta un appeal permeato da un richiamo alla sportività. Il nuovo cupolino ed il puntale anteriore sono infatti la cartina tornasole di questa “contaminazione”. Non mancano inoltre svariate innovazioni rispetto alla versione standard come specchietti rovesciati, manubrio dragbar, tubo freno in treccia aeronautica, sella Asy, parafango posteriore e nuovo paracalore.
Immacanbile ovviamente la classica colorazione nera, che contribuisce ad esaltare il profilo “dark costum” della nuova Iron. L’omogeneità cromatica è però interrotta da un particolare del tutto inedito, che costituisce un’assolutà novità. Trattasi della cover filtro aria personalizzata con logo Special Edition S e bandiera tricolore, a testimonianza del fatto che la Iron è un’esclusiva italiana. Motore e telaio sono invece rimasti di serie.

Il prezzo

la nuova Harley

La Sportster Iron 883 Special Edition “S” sarà in vendita a partire da questo mese al prezzo di 9.800 euro, chiavi in mano (9.100 Euro nella versione standard). Harley-Davidson, inoltre, ha creato un’innovativa formula di finanziamento “Harley Own”, al fine di venire incontro alle esigenze dei clienti. In virtù di ciò, fino al 15 giugno 2013 la moto potrà essere acquistata con un anticipo minimo (2.750 euro), da abbinare ad un finanziamento a 24 o 36 mesi e una maxi-rata finale (4.410 euro). Scaduti i due o tre anni, il cliente potrà scegliere fra tre opzioni: acquistare definitivamente la moto estinguendo il finanziamento, saldando o rifinanziando la maxi-rata finale; scegliere la permuta col concessionario; oppure restituire la moto a saldo della maxi-rata finale ed estinzione del finanziamento.

Video

Impostazioni privacy