Hippie Caviar Hotel, un Renault Trafic a 5 stelle

Hippie Caviar Hotel, ovvero il modo di Renault di reinventare il mondo dei camper con un concept fuori dal comune mettendo insieme la voglia di evasione in un hotel a 5 stelle con quattro ruote.

Un “happy” showcar bicolore il quale trae ispirazione dal movimento degli anni ’60 e fa riferimento allo stile del leggendario camper Renault Estafette. E con il quale Renault punta a sviluppare un’offerta di furgoni VIP basata su servizi personalizzati e l’arrivo della versione elettrica di Trafic nel 2022.

Hippie Caviar Hotel sarà presentato al Salone di Düsseldorf, a partire dal 27 agosto 2021, esponendola insieme ad un camper Estafette del 1977. Ed in quell’occasione sarà tanta la curiosità nel toccare con mano questo camper premium che vanta il nuovo design di Renault Trafic con un frontale più robusto e più espressivo.

Hippie Caviar Hotel, spazio, comfort e modularità

Hippie Caviar Hotel dettaglio servizi

La scelta di Renault Design è quindi caduta su Nuovo Renault Trafic per immaginare una vita da nomadi, ma con tutto lo spazio, il comfort e la modularità necessari per viaggiare. Inoltre le dimensioni del furgone facilitano anche il parcheggio per una vita senza stress.

Hippie Caviar Hotel è composto da un abitacolo all’anteriore di color verde acqua scintillante detto “Almond Flakes”, e da una camera al posteriore in tinta “Grigio Argento anodizzato”.

Il design si ispira alle camere degli hotel 5 stelle, essenziali e ricche di materiali naturali. La plancia, dalla lavorazione a paglia intrecciata, è impreziosita da una fascia in pelle.

L’utilizzo dei materiali, come il legno esotico, le fibre naturali (lino e lana) e il muschio vegetale richiamano la natura. Le vernici in stile carta giapponese “washi” gli conferiscono un’impronta architettonica e contemporanea.

I colori e i materiali fanno riferimento all’ottimismo e alla libertà degli anni ’60, quando si pensava di viaggiare in mondi dai colori freschi, al tempo stesso tonificanti e rilassanti.  

Nato per vivere un esperienza premium

Hippie Caviar Hotel propone una panchetta trasformabile in un letto molto confortevole (145 cm x 195 cm di dimensioni) che si può posizionare all’esterno o all’interno del veicolo.

In posizione “contemplazione”, il portellone aperto e i suoi drappeggi proteggono dalle intemperie e dagli sguardi indiscreti. In posizione “comfort”, la panchetta e il sedile angolare creano uno spazio lounge.

Hippie Caviar Hotel dettaglio tetto

Dal tetto-terrazza, attrezzato con tavolino basso e due schienali amovibili, si ammira il paesaggio da un’altra prospettiva. L’accesso avviene tramite una scala retrattile.

Hippie Caviar Hotel propone inoltre un’esperienza esclusiva con servizi degni di un hotel a 5 stelle. consegne (doccia, sanitari, dispositivo per la ricarica elettrica, ecc.) nel posto prescelto dal cliente, servizi di concierge da richiedere online con consegna tramite drone sul tetto o sulla panchetta in posizione “contemplazione”.

Non si dimentichino anche i servizi aggiuntivi come la fornitura di biciclette. Tutto è stato pensato per offrire un mondo a 5 stelle ai camper in un momento in cui la domanda sta esplodendo.

Impostazioni privacy