Di Matteo Vana | 24 Dicembre 2021

Honda Civic Type R - Foto credits Honda press
La nuova Honda Civic Type R, dopo i test sulla pista di Suzuka, si svelerà – seppur solo in maniera parziale – al Salone dell’auto di Tokyo 2022. La stessa casa automobilistica giapponese, infatti, ha confermato che la nuova generazione della vettura sarà svelata in occasione del kermesse giapponese ma quella che sarà mostrata sarà solo un’auto pre-produzione avvolta ancora in una livrea speciale camuffata.

I visitatori del Salone di Tokyo, quindi, potranno ammirare le linee della nuova vettura facendo inoltre domande ai tecnici scoprendo il processo di sviluppo dell’auto. La presentazione ufficiale, invece, avverrà nel prossimo anno, probabilmente verso il 2022 inoltrato con le prime informazioni che dicono che avrà un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri abbinato a una trasmissione automatica a 6 velocità capace di sviluppare 310 CV.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti