Honda Civic Type R, l'auto di Verstappen all'asta per beneficenza

Il neo campione del mondo di Formula 1 ha deciso di mettere all'asta la propria vettura: il ricavato sarà devoluto all'organizzazione benefica Wings for Life di RedBull.

La Honda Civic Type R di Verstappen

La Honda Civic Type R di Verstappen - Foto credits CarNext

Max Verstappen, campione del mondo di Formula 1 2021 dopo l’ultima gara ad Abu Dhabi, ha deciso di mettere in vendita la propria Honda Civic Type R per una buona causa: il pilota della Red Bull, infatti, offrirà la propria auto il 23 dicembre a un prezzo d’acquisto di 33.333 euro e tutti i proventi andranno all’organizzazione benefica selezionata di CarNext, Wings for Life di RedBull.

L’auto del campione del mondo all’asta

La Honda Civic Type R, immatricolata nel 2018 e con 58.048 km all’attivo, è stata l’auto di tutti i giorni del campione del mondo di Formula 1. Il modello non ha particolari esclusivi, eccezion fatta per il nome del proprietario sul libretto. La vettura, inoltre, prima di essere messa online è stata sottoposta a una serie di controlli e si presenta ora completamente ricondizionata.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti