Honda, torna una delle auto che ha segnato un’epoca e della quale si erano perse le tracce: appassionati in attesa

La Honda rinnova la propria gamma rilanciando un modello iconico e in questa nuova veste sembra ancora più bella di prima.

Sono tantissime le aziende che hanno saputo imporsi sul mercato dei motori, ma sono davvero pochissime quelle che hanno alternato il proprio successo tra auto e moto. La Honda è indubbiamente una di quelle che ha saputo guardare maggiormente verso il futuro e cercando di diventare leader in tutti i settori motoristici.

La Honda ritorna con una grande auto
Ritorna il modello storico della Honda (allaguida.it)

Il colosso nipponico ha sicuramente nelle due ruote il proprio punto di forza, con questa sua supremazia che se l’è guadagnata anche grazie al duro lavoro nel motorsport. I successi di Marc Marquez nel decennio scorso hanno fatto sì che tutti sognassero di acquistare una Honda, anche se ora le cose non stanno andando bene.

Nel nuovo millennio c’è stato anche il tentativo di ingresso in F1, ma non ha dato stranamente i risultati sperati. I motori Honda sono però tra i più vincenti anche in F1, capaci di dare vita a delle monoposto spaziali, con la McLaren di fine anni ’80 e primi ’90 e della Red Bull attuale che domina a destra e a manca.

Il futuro della Honda sarà sicuramente molto interessante, visto come nel 2026 diventerà la rifornitrice del motore della Aston Martin in F1. Cambiamenti significativi, ma intanto per poter imporsi anche sul mercato del futuro è importante guardarsi alle spalle, per ridare vita a un passato glorioso che è pronto a cambiare volto.

Honda Prelude: il ritorno del favoloso coupé

Si sa che i coupé rappresentano un sogno per la maggior parte delle persone e la Honda con la Prelude aveva fatto centro. Si tratta di un modello storico, capace di rimanere in vendita dal 1978 fino al 2001. Siamo di fronte a un’auto con una lunghezza da 409 cm, una larghezza di 163 cm e un’altezza di 129 cm.

Honda Prelude, una delle auto delle quali si erano perse le tracce
Honda Prelude (Honda Press Media – allaguida.it)

La sua ultima versione fu la quinta generazione, nata nel 1996 e che rimase sul mercato per cinque anni. Il motore che utilizzava al suo interno era un 4 cilindri e in base alla scelta del cliente poteva essere da 2000 o da 2200 di cilindrata. L’erogazione massima dei cavalli toccava i 185 e in questo modo aveva così la possibilità di toccare i 228 km/h.

Si trattava così di un’automobile che veniva molto amata, soprattutto per il fatto che sapeva unire un grande stile a un’ottima potenza, il tutto condito da un prezzo vantaggioso, corrispondente a circa 23 mila Euro. Ora però la Honda non vuole più nascondersi ed è ufficiale il futuro della Prelude che tornerà finalmente sul mercato.

Secondo quanto riporta carscoops.com, un portavoce della Honda avrebbe dichiarato, tramite un tweet, che la Prelude Concept del futuro non sarà del tutto elettrica, ma bensì Full Hybrid. Anche dagli Stati Uniti è giunta la conferma di questa indiscrezione, ma la Prelude sarà un’esclusiva del mercato giapponese. Questa infatti è la notizia che giunge da Carscoops dopo il dialogo con il portavoce americano della Honda. Difficile poter stabilire il prezzo, ma la Prelude è pronta a tornare sul mercato.

Impostazioni privacy