Hyundai i40 Wagon 2018: prime foto spia del muletto su strada [FOTO]

[galleria id=”20489″]

Arrivano le prime foto spia della nuova Hyundai i40 Wagon 2018, direttamente scattate al muletto impegnato nei consueti test su strada prima della presentazione ufficiale.

Non è ancora possibile ammirare ed apprezzare in toto quelle che sono le forme definitive del modello, che stando a quanto si comincia a vociferare non dovrebbe essere un semplice aggiornamento di metà carriera ma un vero e proprio modello che stacca con il passato, poichè le camuffature utilizzate per questa uscita pubblica sono ancora pesanti e cercano di storpiare volutamente qualche linea. Dovremo aspettare, comunque, quella che sarà la presentazione ufficiale con annessa scheda tecnica divulgata direttamente dalla Casa coreana, il tutto atteso tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Di fatto, a prima vista, la nuova Hyundai i40 Wagon sembra essere leggermente più lunga della precedente generazione, fattore che non permette di sbilanciarsi eccessivamente in merito alle novità.

Ciò che però si comincia a vedere dalle foto spia è la forma dei gruppi ottici anteriori, che saranno affondati in un frontale che esprimerà ancora una volta quello che è l’attuale family feeling del brand, diverso da quello concepito al lancio della precedente generazione di Hyundai i40 Wagon.

Sul piano della propulsione è logico pensare che Hyundai sfrutti sia motorizzazioni benzina che diesel, prese tranquillamente in prestito da altri modelli del proprio listino, ma è anche lecito pensare ci possano essere varianti a basso impatto ambientale come una ibrida plug-in, considerando sia le sinergie con Kia sia l’andamento del mercato automobilistico su scala globale.

Staremo a vedere, perchè se per la presentazione ufficiale dovremo aspettare ancora un po’, non mancherà occasione per fotografare il muletto sempre meno coperto.

Impostazioni privacy