Hyundai, il nuovo SUV sarà un successo: italiani già in fila, concessionari assaltati

La casa coreana ha presentato una versione rivoluzionata del Santa Fe. Sarà disponibile sul mercato europeo con due motorizzazioni ibride, ecco quando

Buone notizie per gli amanti dei SUV: la Hyundai è pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello della Santa Fe, auto sfornata per la prima volta nel 2000 e che adesso promette un’agguerrita concorrenza ai marchi rivali. Già, perché questo SUV offre veramente tutto ciò che un automobilista possa desiderare.

Hyundai entusiasmo
Hyundai, c’è entusiasmo per il nuovo SUV – allaguida.it

Iniziamo col dire che la casa coreana ha sottoposto la Santa Fe ad un profondo restyling. Sia per quanto riguarda il design, con linee che richiamano esplicitamente il logo Hyundai. Sia per quanto riguarda altri aspetti, come gli interni, la tecnologia e la sicurezza.

Tutto sulla nuova Hyundai Santa Fe

Il design esterno della Santa Fe è contrassegnato da linee squadrate ed efficienti, nonché da uno stile robusto. I cerchi sono da 21″ e il portellone si estende a tutta larghezza. Sul fronte interni, spicca la grande spaziosità dell’abitacolo, che peraltro è dotato di sedili che possono essere completamente ripiegati. La Hyundai, inoltre, ha ben pensato di mettere a disposizione del guidatore una vasta gamma di chicche hi-tech. Ne sono un esempio il vassoio per la sterilizzazione UV-C o il doppio sistema di ricarica wireless per gli smartphone. Il vero protagonista è però il Panoramic Curved Display, comprensivo di cluster digitale e del sistema di infotainment, entrambi con display da 12,3″.

Arriva il nuovo modello della Hyundai Santa Fe
Tutte le caratteristiche del Santa Fe, il “nuovo” SUV della Hyundai (Foto Sito Hyundai) – Alla Guida

Presenti anche sistemi di sicurezza e assistenza all’avanguardia che garantiscono al conducente una guida confortevole. Tra questi vi sono il Forward Collision-Avoidance Assist 2.0, il nuovo Driver Attention Warning, il Driver Monitoring System, lo Smart Cruise Control 2 e l’High Beam Assist.

Ecco quando la Santa Fe sarà lanciata sul mercato

La Hyundai, al momento, ha presentato solo in parte la propria offerta motoristica. Quel che è certo è che in Europa la nuova Santa Fe è pianificata con due motorizzazioni ibride, di cui una full-hybrid e una plug-in hybrid. Entrambe sono associate ad un motore 1.6 turbo-benzina e ad un cambio automatico a sei marce. Quando sarà sul mercato la Santa Fe? La vettura verrà lanciata prima in Corea, verso la fine di quest’anno, poi sarà il momento del Nord America (anteprima al Salone dell’Auto di Los Angeles). In Europa, invece, sarà possibile aggiudicarsela nella prima metà del 2024. Si prevede un boom di acquisti.

Impostazioni privacy