Hyundai ix35, foto e specifiche per l’erede della Tucson

debutterà al Salone di Francoforte 2009 l'erede della Tucson, la Hyundai ix35

da , il

    Hyundai ix35, foto e specifiche per l’erede della Tucson

    Succose novità per gli amanti dei Suv e dei Crossover, possiamo finalmente apprezzare le forme della Hyundai ix35, il modello che nei listini europei prenderà il posto della datata Tucson.

    Guarda anche:

    Ufficialmente faremo la conoscenza con il crossover coreano la prossima settimana quando verrà presentato al Salone di Francoforte, ma già da un po? se ne parla e qualche anticipazione era giunta dalla rete.

    Le immagini che possiamo valutare oggi ci consegnano il lavoro fatto dai progettisti Hyundai per creare un corpo vettura dalle forme morbide e quanto mai attuali; forse non brillerà per originalità, e alcune scelte stilistiche ricordano modelli già affermati, ma la ix35 è una di quelle auto che riescono proprio per questo motivo a conquistare la simpatia di gran parte del pubblico.

    Anche gli interni risultano al tempo stesso ben distribuiti e razionali, suscitando nell?osservatore una sensazione di confortante linearità e di una buona qualità percepita nella scelta dei materiali. Probabilmente anche il progetto dell?abitacolo è stato basato su idee consolidate e non si è preferito rischiare con soluzioni particolarmente ardite o innovative.

    Ad un?immagine altamente digeribile è stata affiancata una gamma di motorizzazioni davvero interessanti; si parte con quelli che saranno probabilmente i bestseller, motori a gasolio compatti e potenti come il 1.6 da 140 cavalli e il 1.7 da 115 entrambi turbocompressi. Ai vertici un ?tradizionale? 2.4 benzina da 166 cavalli e un interessante 2.0 litri turbodiesel da 184 cavalli.

    La commercializzazione della Hyundai è prevista entro la prima metà del 2010 dopo avere fatto il giro del mondo passando di salone in salone; dopo Francoforte la ix35 è infatti attesa al Los Angeles Auto Show a partire dal 2 dicembre prossimo.